Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti....
Sono andato in negozio e alla fine ho deciso......ho visto un bellissimo betta e l'ho comprato....
Appena l'ho inserito in vasca ha seguito una caridina poi basta.....
Se vedo che me ne sparisce qualcuna lo riporto indietro e prendo le rasbora.....
Ho provato a somministrare il cibo in scaglie ma vedo che lo ignora.......non lo mangia????
beh diciamo che spesso hanno gusti un peletto difficili, se lo vuoi abituare alle scaglie devi dargli solo quelle finchè non inizia a mangiarle.. ma io ti consiglio di dargli i granuli piuttosto che le scaglie e di alternarli a chironomus (liofilizzato o congelato) e verdure sbollentate (es piselli)
per granuli cosa intendi??? le pastiglie (simili a quelle x pesci da fondo???).....perchè io ho sempre usato pastiglie per i pesci da fondo e scaglie per gli altri....
i colisa pizzicano spesso le piantine più piccole qualche piccolo danno alla lunga lo fanno ma niente di drammatico, i maschi in genere una certa aggressività la manifestano verso le femmine me le stressano inseguendole non li ho mai visti provocare ferite
Sono andato in negozio e alla fine ho deciso......ho visto un bellissimo betta e l'ho comprato....
Appena l'ho inserito in vasca ha seguito una caridina poi basta.....
Pessima idea!
Il mio maschio in 120 litri ben piantumati mi ha divorato (o solo ucciso) una decina di red cherry!
Dovevi ascoltare i consigli dei più esperti e mettere solo le rasbore!
le caridine penso si riferisse alle japoniche...con quelle nn fanno nulla...con le neocaridine che sono più appariscenti potrebbero sì dare problemi...io in 30 litri avevo un maschio con 10 japoniche e nn ne ha mai toccata una...le red charry le ha fatte sparire