Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 29-04-2007, 20:43   #21
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mchele
La risposta di Dark_70, mi sembra più che esaustiva.
come volevasi dimostrare. direi molto più che esaustiva

Inoltre non sei intervenuto in un topic che tu stesso hai aperto se non per aprirlo ed ora per obbiettare...
innanzitutto ho detto chiaramente che non ho mai visto la fase dell'accoppiamento, evidentemente (come mi asppettavo ed avevo espresso all'inizio) nessun altro di chi ha risposto ha visto la fase dell'accoppiamento. non ho aperto molti topic nella sezione poecilidi, quando li ho aperti era perchè avevo bisogno di sapere quello che chiedevo. tu dici obiettare, io obietto pechè evidentemente ho visto risposte date a caso e non sempolicemente per gli OT benchè il mio messaggio fosse riferito a quelli

Quindi non mi pare che tu abbia tanto di cui lamentarti!!!
ci sono spazi per chiaccherare e spazi in cui si mette a frutto l'esperienza, o si parla per esperienza o non si parla, una cosa che ho imparato sulla mia pelle, ho sbagliato, ho preso le mie stangate e ho cercato di mettere a frutto l'errore. ergo insegno anche a voi: l'ipotizzare, (ovvero il "penso sia così") è la madre delle più grandi *******

Non credi!
Non credo!

Originariamente inviata da videnko

vediamo ora di continuare in maniera serena e fruttuosa la navigazione
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-04-2007, 20:55   #22
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Scusa mario86, per gli OT, comunque a quanto pare la risposta alla tua domanda l'hai ottenuta da più fonti. La risposta di Dark_70, mi sembra più che esaustiva.Inoltre non sei intervenuto in un topic che tu stesso hai aperto se non per aprirlo ed ora per obbiettare...Quindi non mi pare che tu abbia tanto di cui lamentarti!!!
Non credi!
non tutti stanno 24h su 24 al pc..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 21:31   #23
Mchele
Guppy

L'avatar di Mchele

Città: Roccella Jonica
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 1/100%

Mi limito solo a dire che io la mia risposta te l'ho data ed è frutto della mia esperienza.
Mi sono già scusato una volta e non mi pare il caso di rinnovare le scuse.
Ma se ci pensi il tuo intervento ha solo abbassato la frequenza delle risposte inerenti al topic.
Comunque buona continuazione.

P.S. sabryina, a volte bisogna ringraziare chi sta 24h su 24 al pc..
e non criticarlo.Pensaci un attimo e vedrai ceh ho più che ragione!
Mchele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 21:45   #24
Ghiuta Alex
Pesce rosso

Città: Torino
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Prima di tutto chiedo scusa per gli OT di prima (e qui do pienamente ragione a Mario86) e per questo che sto scrivendo.Spero sia l'ultimo!
Mario86,non vorrei essere polemico,ma stai facendo delle affermazioni sbagliate!!!
Se vuoi leggere prima di scrivere vedrai che Mchele ti ha descritto come avviene l'accoppiamento senza sbagliare (magari non è stato esaustivo come Dark_70,ma l'ha descritto più che bene),e poi è stato confermato sia da me che da Alex_P.E poi nessuno ha detto "penso sia così" quindi l'affermazione delle "ca**ate" la potevi evitare.Magari Mchele non era sicuro al 100% (come lui stesso ha detto) ma è per questo che abbiamo risposto in 2 per confermare.
Se li OT erano 5,ora li hai fatti diventare 11.
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 22:51   #25
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

sospettavo ci fosse qualche problema...semplicemente VOI (i voi sanno chi sono, non fatemi far l'elenco) non sapete la differenza tra accoppiamento e corteggiamento

in particolare Ghiuta Alex, che stai rispondendo in questo topic a quello di regola bisognerebbe scrivere nel topic seguente
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...265339#1265339

e dico di regola perchè bisognerebbe scrivere cose vere, perchè chi chiede consigli poi crede a queste ca**azzate (mi adeguo, benchè non veda un motivo valido per scrivere ** se non per squallido moralismo)

ad ogni modo, una lezione che vi servirà in altre discussioni: aspettate prima di scrivere e rifletteteci 100 volte. errare humanum est, perseverare autem diabolicum

per dare un minimo di coerenza alla discussione modifico il titolo
Vecchio 29-04-2007, 23:09   #26
Ghiuta Alex
Pesce rosso

Città: Torino
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Infatti non ho mai parlato di corteggiamento.
E poi dipende cosa significa per te "*******".Se ti dice delle "*******" uno che sostiene che i piccoli si formano dopo che il maschio introduce il gonopodio,allora hai ragione!
Comunque per correttezza e per adeguarci al tuo consiglio ti invito di finire il topic in mp o aprire un altro topic.
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 23:22   #27
Macara
Guppy

Città: roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Macara

Scusa Mario se ho capito tu hai 3 maschi e 6 femmine..insomma 2 guppe a testa,vedi che i maschi le corteggiano ma nn hai mai visto l'atto dell'accoppiamento..ma i maschi come sono?Le femmine sono già incinte?Io ho letto che sono disposte ad accoppiarsi solo un paio di giorni dopo aver partorito,il resto del tempo in cui sono gravide nn gradiscono molto..che ci possono essere problemi di sterilità dove le guppe sono perseguitate da troppi maschi,oppure ci può essere mancanza di feeling,le guppe di solito scelgono il più iridescente e con il gonopodio più colorato e vistoso..io x esempio ho un maschio e 3 femmine,una era già incinta ed è la sua preferita(torna sempre da lei),una l'ha messa incinta lui e sono sicura e l'altra invece che è un pò più grossa di stazza nn è incinta e nemmeno lui la feconda..le mostra la coda,le si avvicina..ma poi alla fine rinuncia..sarà troppo grossa x lui? -28d# il mio cmq sta sempre attivo,muove il gonopodio in continuazione,le insegue continuamente e anche se loro scappano riesce spesso ad infilarle!
Eccolo qui..che uomo!!
Macara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 23:24   #28
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Io penso che Mario voglia dire non quando le segue.. ma l'attimo in cui il maschio inserisce il gonopodio..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2007, 23:25   #29
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

Il tempo dell'effettivo accoppiamento dura meno di un secondo, è proprio quando il maschio rincorre la femmina che gli si pone di fianco e con un movimento velocissimo porta in avanti il gonopodio e avviente la copula...
Originariamente inviata da Ghiuta Alex
Non ti sei sbagliato Michele, avviene proprio cosi.
E' molto più facile vederlo agli endler siccome i maschi sono molto più terribili
quindi ogni volta che il maschio alza il gonopodio secondo te, Ghiuta Alex, avviene l'accoppiamento

ma sai qual'è la questione più seria che mi spinge a passare per stronzo..è che tu stesso ci credi e scrivi queste cose

Originariamente inviata da Ghiuta Alex
Te ne accorgerai quando vedrai i maschi che provano a toccare con il gonopodio (l'organo riproduttivo maschile) le femmine.L'accoppiamento dura pochissimo, qualche attimo,meno di 2 secondi.E si ripette per decine di volte per più giorni (per esempio i maschi di endler lo fanno sempre).
Cmq,il più delle volte la femmina scappa(a dir la verità non ho mai visto una femmina che non scappasse).
ti assicuro che quello che hai scritto, che per ovvi motivi (purtroppo) riguarda di più questo topic, non è vero.

Originariamente inviata da sabryina
Io penso che Mario voglia dire non quando le segue.. ma l'attimo in cui il maschio inserisce il gonopodio..
le donne mi capiscono (anche qualche uomo... ottimo sabryina )

Macara innanzitutto bel maschietto.
purtroppo (in realtà è una cosa che mi piace) ne ho qualcuno in più. il discorso è che mi interessava saper quello che ha scritto sopra sabryina, in particolare quanti allevatori sono riusciti a vedere l'atto
aggiungo: tutti i miei maschi sono attratti dalle femmine più grande e (specifico che questa cosa l'ho vista solo nelle mie vasche e non l'ho letta da nessuna parte) da quelle che hanno già avuto parti.

fortunatamente non sono OT con questo messaggio, però lo scrivo allo stesso in piccolo
Vecchio 29-04-2007, 23:34   #30
Macara
Guppy

Città: roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Macara

Originariamente inviata da sabryina
Il momento in cui le segue,gli si mette di lato e infila il gonopodio,nn sempre riesce,ma spesso si!Sto un sacco di tempo a guardarli..e cmq ovunque è scritto che funziona così..da qualche parte avete letto che le guppe si fermano e si lasciano fecondare?Magari mi sbaglio..Mario puoi linkare qualcosa che hai letto?
Macara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy
Opzioni
Visualizzazione