Aiutatemi a salvare un betta bellissimo!
Salve,
ho bisogno di una mano per far sopravvivere un magnifico esemplare di betta. La storia è questa:
dopo essere andata più volte in negozio avevo sempre notato che c'era un betta che non vendevano perchè malato (aveva la pancia molto gonfia, respirava a fatica e stava sempre vicino al filtro attaccato all'aspirazione. Dice che non mangiava nemmeno). Siccome gli dispiaceva eliminarlo, lo tenevano lì aspettandone la morte.
Ci sono tornata 2 o 3 volte, e il betta era sempre lì con la pancia gonfia. Me ne ero letteralmente innammorata, così oggi ci sono tornata e lui era sempre al solito posto, vivo e leggermente migliorato (adesso mangia, nuota e respira meglio, ma la pancia è sempre molto gonfia).
Hanno detto che gli avevano somministrato un medicinale contro i puntini bianchi, perciò per adesso era meglio non fargli altri trattamenti.
L'ho preso e l'ho messo in una vaschetta di fortuna senza filtro ne nulla, da pochi litri (non ho trovato nulla di meglio!), nella speranza di curarlo e farlo sopravvivere.
Vi posto alcune sue foto, vi prego aiutatemi perchè gli voglio già molto bene!
|