Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Brutte notizie mike... ho deciso di abbandonare definitivamente(?) il mio progetto Ram. Anche quelli presi da Carlo non hanno resistito...al momento mi è rimasta solo la femmina, presa 1 mese fa.
Bye
E che cavolo...ma hai qualche problema in vasca? Mi dispiace molto...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Purtroppo sia l'esperienza nella vasca grande che quella nella vasca piccola, hanno portato allo stesso risultato...mi sono convinto che i Ram si possono allevare solo se trovi una coppia nata in cattività, nella vasca di qualche acquariofilo...per cui ti auguro ogni fortuna, e in caso di successo mi prenoto sin da ora una coppia....
Purtroppo sia l'esperienza nella vasca grande che quella nella vasca piccola, hanno portato allo stesso risultato...mi sono convinto che i Ram si possono allevare solo se trovi una coppia nata in cattività, nella vasca di qualche acquariofilo...per cui ti auguro ogni fortuna, e in caso di successo mi prenoto sin da ora una coppia....
Bye
Grazie e se và tutto bene una coppietta te la regalo volentieri Anche se ho dei dubbi che ci riuscirò...vedremo!
Se và male con la vaschetta mi faccio un bel nano reef
Ho pensato anch'io di farla nella vasca da 60 litri. Mi sono portato avanti acquistando una plafo T5 4X24W della jalli...al momento sono nella fase "raccolta info", più avanti si vedrà...
Ho pensato anch'io di farla nella vasca da 60 litri. Mi sono portato avanti acquistando una plafo T5 4X24W della jalli...al momento sono nella fase "raccolta info", più avanti si vedrà...
Bye
Se avessi un 60lt, ci farei un'acquarietto marino per una coppietta di pesci pagliaccio
Bye
Che conducibilità avevi in vasca?
Con che valori dell'acqua?
Anche come conducibilità le ho provate tutte. Ho provato con acqua di Ro, tagliata con acqua di rubinetto, solo acqua di rubinetto (che dalle mie parti è attorno ai 350 ms). Il valore di kH mai oltre il 7, cambi parziali del 30% a settimana, cambi del 20% ogni due settimane, acidificante (dennerle), ho regolato la co2....stesso identico risultato....