Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Avete proprio ragione, sono veramente malato.
Dormo e sogno l'acquario, mi sveglio e il primo pensiero é per lui, sto lontano dal ristorante per un paio d'ore e scalpito per tornare e vedere se é tutto in ordine.
ORMAI LI TRATTO COME DEI FIGLI.
Certo i pesci sono belli ma la mia vera passione sono le piante, e credo che si sia capito,é per questo che non mi interessa tanto il branco.
Comunque grazie per i consigli, sono utilissimi.
Preparatevi perché tra un pó vi faró vedere l'acquario della mia ragazza(lei é piú modesta, un semplice 120 litri) dove io ho fatto solo il prato.
Ciao Giulio
Originariamente inviata da deniro
i ciuffetti che spuntano sono ok,smorzano il paesaggio
ancora complimenti, am ci devi spiegare come si fa a creare un prato cosi!
g.manc,
CIAO, scusa mi puoi per favore dire come si chiama la pianta che usi come "prato" grazie mille
bellissimo il tuo acquario molto coreografico!!!
Ciao Giulio, l'acquario è sempre magnifico...credo tu l'abbia migliorato molto ma aspettiamo che cresca ancora un po...
sono d'accordo con te sull'opinione che tu sia più "piantofilo" che acquariofilo, ma anche io ci vedrei bene una miriade di pesci lì dentro...poi vuoi mettere in un ristorante con tutti i bimbi che chiedono ai genitori di venire da te per vederlo...
g.manc,
CIAO, scusa mi puoi per favore dire come si chiama la pianta che usi come "prato" grazie mille
bellissimo il tuo acquario molto coreografico!!!
La pianta usata come prato è l' Hemianthus Callitrichoides cuba.
Giulio....una domanda alla quale non hai risposto o hai risposto velocemente è sempre stat aquella: ma come fai a potare e a dare certe forme alle tue piante...???
Credo che se scrivessi un articoletto per AP tutti te ne sarebbero grati....
Ragazzi ho una notizzia terribile, tre giorni fa qualche bastardo é entrato nel mio ristorante e mi ha rotto tutti gli acquari. É stato terribile tornare e trovare quel disastro, non si é salvato niente e ho avuto danni per migliaia di euro. Ora stó preparando tutta la documentazione necessaria per l'assicurazione perché voglio rifarli al piú presto.
Non vi posto le foto perché sono terribili, a meno che qualcuno non me lo chieda.
Il dispiacere piú grande l'ho avuto col calli che era stupendo e quando l'ho tolto sembrava un prato finto.
Comunque non demordo, a breve avrete foto dei miei acquari.
Ciao Giulio