per dovere verso chi è dubbioso devo chiarire perchè secondo me questo skimmer è un prodotto molto scarso.
la cosa che mi ha colpito da subito è la leggerezza complessiva, a senzazione pesa di più la pompa che tutto il resto. saranno pure 5 mm, ma l'impressione non è quella della sostanza tedesca che tutti conosciamo.
ripeto che sembra un modellino di una futura produzione su larga scala, e non uno skimmer finito.
poi purtroppo sono stato tirato in ballo per montarlo, e più lo maneggiavo più la mia sfiducia trapelava, e Andrea si intristiva....
comunque affrontiamo il primo problema...come si fissa 'sta pompa?? controlliamo dieci volte tutto e non restano altre soluzioni che infilare la pompa in un tubo di plexi perfettamente liscio ( e sottile come il resto), ma comunque la pompa non si blocca......serve qualcosa.....decidiamo per il teflon.
arrangiamo quindi l'aspirazione e bloccato in un angoletto della sump lo accendiamo per regolarlo.
appena acceso ci rendiamo conto che qualcosa non va....non riusciamo a portare il livello neanche a metà cilindro. allora si decide di intervenire sulla regolazione dello scarico. allentiamo la chiavetta, lo alziamo....e fiumi di acqua scendono da sotto.
possibile????? a quel punto si sente un botto e ci accorgiamo che la pompa si è liberata e viaggia per i caxxi suoi in sump.
un'altra chicca è la girante. non vi so dire della durata o dell'efficenza perchè ha funzionato meno di 1 ora, ma mi sembra curioso che quella specie di spugnetta sia fissata con 3 fascette.....di due giranti che aveva andrea nessuna era piatta, casualmente dove c'erano le fascette il piatto si era piegato......evviva il bilanciamento della girante
per chiudere aggiungo solo che questi skimmer vengono comprati sia da ATI che da altri marchi, i quali forniscono le pompe e si occupano della commercializzazione, per cui sulla serietà aziendale (affidabilità degli incollaggi, ricambi, riparazioni) della parte prodotta da terzi, inevitabilmente ATI non c'entra nulla (e non penso faccia da garante).
probabilmente io e andrea siamo due incapaci, ma pensando a chi ci chiede a volte dei consigli (che inevitabilmente è peggio di noi), dobbiamo dire che secondo noi il prodotto non è accettabile, e per tanto secondo me non bisogna proprio comprarlo.