Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 27-03-2007, 22:38   #21
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
be che sono in 2-3 credo che tu forse abbia ragione, ma penso anche che il dato non si discosti molto per quasi tutte le altre ditte, italiane e non, forse la Deltec e La Royal....ma sarebbe da vedere.......non credo che esistano fabbriche per skimmer..fatta ecezione forse per i Seaclone!

le lamentele degli utenti di reefcentral fanno riferimento al fatto che questi skimmer tendono a schiumare liquido e il denso all'italiana è dificile farlo..ma cio' non vuol dire che vadano male...in america va il liquido, in italia appunto il nero.....

per lo più su reef central gli utenti continuano ad essere molto soddisfatti e se si chiede un cosniglio su un possibile schiumatoio da acquistare il BM è sempre nominato....

Vecchio 27-03-2007, 23:10   #22
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Quote:
bhe ho chiesto anche questo e mi e' stato detto di lasciarlo cosi, tanto e' che come asseriva anche luciafer i tubicni di areazione il gomma erano talmente corti che come si provava ad alzare lo scarico si sfilavano.....
Se non ho capito male (non conosco skimmer ATI) per alzare il livello nella colonna di contatto devi per forza alzare lo scarico.......quindi l'unica pecca...se non erro...sono i tubicini corti che non permettono la regolazione dello scarico...ho capito male?
Quote:
per me sono in 2 o 3 dentro un garage a fare plafoniere e a incollare skimmer.....
Allora buscano un monte de sòrdi...cianno pochi operai da pagà......
Vecchio 28-03-2007, 01:21   #23
Giando
Discus

N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%

per dovere verso chi è dubbioso devo chiarire perchè secondo me questo skimmer è un prodotto molto scarso.

la cosa che mi ha colpito da subito è la leggerezza complessiva, a senzazione pesa di più la pompa che tutto il resto. saranno pure 5 mm, ma l'impressione non è quella della sostanza tedesca che tutti conosciamo.
ripeto che sembra un modellino di una futura produzione su larga scala, e non uno skimmer finito.

poi purtroppo sono stato tirato in ballo per montarlo, e più lo maneggiavo più la mia sfiducia trapelava, e Andrea si intristiva....

comunque affrontiamo il primo problema...come si fissa 'sta pompa?? controlliamo dieci volte tutto e non restano altre soluzioni che infilare la pompa in un tubo di plexi perfettamente liscio ( e sottile come il resto), ma comunque la pompa non si blocca......serve qualcosa.....decidiamo per il teflon.
arrangiamo quindi l'aspirazione e bloccato in un angoletto della sump lo accendiamo per regolarlo.

appena acceso ci rendiamo conto che qualcosa non va....non riusciamo a portare il livello neanche a metà cilindro. allora si decide di intervenire sulla regolazione dello scarico. allentiamo la chiavetta, lo alziamo....e fiumi di acqua scendono da sotto.

possibile????? a quel punto si sente un botto e ci accorgiamo che la pompa si è liberata e viaggia per i caxxi suoi in sump.

un'altra chicca è la girante. non vi so dire della durata o dell'efficenza perchè ha funzionato meno di 1 ora, ma mi sembra curioso che quella specie di spugnetta sia fissata con 3 fascette.....di due giranti che aveva andrea nessuna era piatta, casualmente dove c'erano le fascette il piatto si era piegato......evviva il bilanciamento della girante

per chiudere aggiungo solo che questi skimmer vengono comprati sia da ATI che da altri marchi, i quali forniscono le pompe e si occupano della commercializzazione, per cui sulla serietà aziendale (affidabilità degli incollaggi, ricambi, riparazioni) della parte prodotta da terzi, inevitabilmente ATI non c'entra nulla (e non penso faccia da garante).

probabilmente io e andrea siamo due incapaci, ma pensando a chi ci chiede a volte dei consigli (che inevitabilmente è peggio di noi), dobbiamo dire che secondo noi il prodotto non è accettabile, e per tanto secondo me non bisogna proprio comprarlo.
Vecchio 28-03-2007, 01:51   #24
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Giando, sentendo quello che dici giungo alla conclusione che il 250 sia veramente un altro skimmer...a me piace da matti.
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 09:19   #25
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Originariamente inviata da michelangelo ciruzzi
.................. mi ha incuriosito riguardo alla lunghezza del tubo d'aspirazione dell'aria. Cerco di postare la foto dell'ATI BM200 che ho ricevuto io, perchè questo problema non l'ho riscontrato. Tanto per capire se stiamo parlando della stessa versione.
La butto lì:
visto che anche a me i tubi dell'aria erano talmente corti da non poter sollevare lo scarico neanche di un millimetro, non è che la Ati ha avuto problemi con i fornitori di tubi al silicone come per i ballast e non so che altro e quindi, ultimamente, fa economia anche sui tubicini?
Vecchio 28-03-2007, 09:54   #26
elettronic
Ciclide

Città: roma
Feedback 0/0%

VASSILI, michelangelo ciruzzi, innanzitutto vi ringrazio per la risposta questa volta + tranquilla ....poi io dico una cosa....io il 250 non l'ho visto ma mi dite come mai di questo modello non c'e' un solo topic dove si lamentano del funzionamento....anzi.....mentre il 200 ci sta dando tutti questi problemi o perlomeno dubbi?.....poi io non capisco una cosa......perche del modello 200 si vedono foto in giro assolutamente diverse? ma non parlo dello skimmer....parlo del posizionamento della pompa....allora la foto che ha postato qui michelangelo ciruzzi vede la pompa con l aspirazione rivolta verso sinistra.....quella sul sito di Stefano si vede con la pompa rivolta verso il basso.....un altra che ho visto online si vede con l aspirazione rivolta verso l'alto.....allora io ho acquistato questo skimmer da Stefano quindi mi e' sembrato corretto chiedere consigli sul montaggio a lui visto che lo ha montato....mi si dice che (percarità non la prendete come una colpa ci mancherebbe) la pompa non va montata verso il basso come da foto sul suo sito ma verso destra o sinistra...anche se la ATI ha messo una guarnizione in gomma sull'aspirazione per fare in modo che una volta appoggiata sulla base dello skimmer non faccia rumore....io ovviamente mi fido di Stefano e faccio come dice lui.....ma vi posso garantire che l'acqua non arrivava nemmeno a metà della colonna in qualsiasi maniera io e Giando la posizionavamo tanto e' che alla fine dopo innumerevoli tentativi e telefonate ci siamo stancati e abbiamo dato il verdetto.
Poi tornando al discorso girante ovvio che non si puo dire se funziona o no (perlomeno io non posso) però una prima senzazione me l'ha data; allora il nilon e' attaccato sulla rotnte con 3 fasciette cosa che credo con il tempo possa creare problemi di rumorosità, ma peggio il fatto che le fasciette tendono a piegare il disco della girante infatti entrambe le giranti che avevo era completamente deformate, questo non credo che la ATI lo abbia pensato apposta perche lo reputi un punto a favore. io credo (e ribadisco credo) che anche il prezzo della girante di € 19 giustifichi comunque un lavoro ridotto al minimo termine sia sulla possibile funzionalità della girante nel tempo che sul materiale utilizzato.
Poi sicuramente la ATI farà anche le plafoniere + belle in circolazione ma il MIO skimmer mi ha dato molto da pensare!
elettronic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 10:06   #27
elettronic
Ciclide

Feedback 0/0%

Rama, Ti dico la verità elettronic... pensavo proprio che tu prendessi il 250,

Guarda Rama ero partito con il prendere quello poi mi hanno detto (e non mi voglio ripetere con i nomi perche non voglio che credano che voglia dare colpe) che il 250 era sovradimensionato per la mia vasca quindi ho desistito sull'acquisto!
Vecchio 28-03-2007, 11:23   #28
michelangelo ciruzzi
Avannotto

Feedback 0/0%

Ragazzi vi ripeto io tutti questi problemi non li ho proprio riscontrati. Appena farò ripartire la vasca aprirò un topic e vi terrò aggiornati. Comunque per concludere credo che se il livello non arrivasse al collo qualcosa che non andasse c'era. Ma se fosse un difetto di questo skimmer non riesco a capire perchè a me non l'ha fatto. Inoltre aggiungo che ho 2 giranti, una l'ho presa di riserva insieme allo skimmer, e nessuna delle 2 mostra piegamenti indotti dalla morsa delle fascette. Se riesco a procurarmi la digitale entro stasera vi posto le foto.
Passo e chiudo. Buona Giornata a Tutti -28
michelangelo ciruzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 11:41   #29
Araman
Pesce rosso

Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

scusate ma c'è qualcosa che non va, sul mio BM150 la pompa si infila sul corpo dello skimmer tramite un pezzo di tubo in silicone!!! io non ho dovuto usare assolutamente teflon e se l'acqua non saliva dentro il corpo il problema probabilmente è proprio dovuto dal fatto che l'acqua usciva dall'incastro perchè forse non avete (o non c'era) questa parte in silicone!!!
motivo per il quale poi che la pompa si è poi staccata dal corpo!!!

A me la pompa gira da 3 settimane e non ho avuto assolutamente noie!! certo siete proprio sfigati voi!! Nessun calo prestazionale anzi e nessun rumore!!!

cmq una girante che costa 50 euro da una che ne costa 18 credo sia soltanto un fatto di mera scelta commerciale...è plastica ragazzi non spariamo caxxate!!!! ...e poi guardate le Hydor spara le proprie giranti di ricambio a 50 euro e fanno pena! questi sono problemi tangibili e non ipotetici... a me sembra di vedere tante persone che hanno avuto molti pregiudizi e che si sono fatti prendere dal panico......

per dovere di cronaca...il mio schiuma un po' liquido ma è silenzioso e i nitrati e fosfati continuano ad essere a ZERO per di più mi sto divertendo a buttare in vasca bicchieri di pappone tanto per giocare e i nitrati stanno sempre li', e la vasca è sempre li' bella limpida!!

plastica leggera i materali sono diversi dal comune PVC..queso è un dato di fatto e il fatto che lo schimato sia più chiaro la cosa è dovuta anche al fatto he il bicchiere è molto pù trasparente del comune PVC o plexi!!!
Vecchio 28-03-2007, 12:32   #30
elettronic
Ciclide

Feedback 0/0%

Araman, il tubo in silicone c'era e noi visto che non faceva altro che staccarsi abbiamo aggiunto del teflon....ma non e' bastato....ditemi voi che altro dovevamo fare......saldarlo?.....squagliare la plastica dello skimmer e fonderla con la pompa?....tangittarla?.....bho
Rispondi

Tag
ati
Opzioni
Visualizzazione