|
Quote:
|
questo è quello che ha scritto un burbero ma che considero molto esperto
|
Burbero? Burbero una sega!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Si pò dire?
|
Quote:
|
abracadabraallora seguendo il tuo discorso , a maggiori profondità i coralli svilupperebbero maggior cromoproteine?
|
Mio discorso......no , a maggiori profondità non sviluppano maggiori quantità di cromoproteine. Che la compionenete blu ad ampio spettro sia la maggior responsabile della produzione di molte di esse è indiscutibile.
I gfp e pfp vengono prodotti da emissioni in campo UV (molto forti in molte lampade HQI)e rese visibili sotto radiazione blu. Gli attinici , se non erro, emettono al limite tra l'UV e il visibile incrementando l'effetto di emissione delle proteine fluorescenti, ma non le fà produrre, se non in minima parte.
|
Quote:
|
fappio,a parte che non lò detto io ma ho riportato quello che dice uno che secondo mè ne sà e lui cita studi fatti, e poi il discorso non è sostituire le 10000 con i blù ma miscelare + blù con le 10000.
|
Abra, confondi lampade blu con lampade attiniche, sono due cose completamente diverse.
|
Quote:
|
si si infatti qui si parla solo per la miscelazione ai 10000 k°
|
Miscela le 10000 con degli osram 67 o dei bluplus ATI, evita le attiniche in genere le HQI da 10000 hanno già di persè componente attinica nello spettro.....sono carenti di blu ad ampio spettro però.(es. dai 430nm in poi)
|
Quote:
|
nessuno ha parlato del fatto che sù 800w e rotti di luce ne ha metà aquaspezial e metà blù plus,e tutti a dire che erano foto rimodellate con colori troppo spinti,che non sia questa miscela?????
|
.....non ha attinici però, anche se nei bluspezial c'è componente attinica.
|
Quote:
|
abracadabra, si bè ma non è solo merito della luce ,
|
tutto tutto merito della luce no....ma parecchio parecchio si.