Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
beh cmq una malformazione ha anche certe probabilità di dipendere da una mutazione..
malformazione e una patologia che compromette la vita di UN animale ( cammino , alimentazione, ecc....)
mutazione e tutto cio che differenzia un animale dai suoi simili ma non ne compromette la vita ..
QUINDI MUTAZIONE E MALFORMAZIONE NON E LA STESSA COSA"!
ci riprovo..e si che avevo impostato su dimensioni piccole.. (scusa tuko non ho controllato) questa è la caridina incriminata
questa un altra mamma (suppongo sua figlia vista le dimensioni).
come si può notare è più chiara e ha delle striature che l'altra non ha.
ps. c'è un modo per fermare temporaneamente le riproduzione? fra poco se continua così sarò invasa..
credo di no: malformazione è una malformazione cioè si è formata male crescendo (nella fase di sviluppo della parte male formata) mentre mutazione è una cosa genetica e che quindi si può se fertili tramandare ai figli.
Io comunque continuo a pensare che sia solo una red
quella della foto di lisia sicuramente sì.