Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
algranati, scherzi a parte... a me non si è MAI intasato... e come me ne conosco tanti che hanno risolto il problema così... boh, che ti devo dire? E' la prima volta che sento che si intasino anche i claber...
Anche Io uso il rubinetto della claber e sinceramente non si è mai intasato, quando cambio la jumbo nel reattore cambio anche il rubinetto e non lo tocco mai
Una dosometrica per il reattore di calcio può essere utile ma secondo me è sprecata.
si ragazzi, ma sinceramente spendere 150 euro per una dosometrica solo per il reattore.... Altre soluzione tampone ???
Se cerchi bene una buona dosometria la trovi anche a molto meno.
I rubinetti prima o poi si itasano tutti, ne ho cambiati un sacco, la dosometrica è la scelta migliore.
Poi ovvio se il rubinetto lo lavi accuraamente ogni settimana può abdare.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
avevo anch'io il problema dell'intasamento..................poi Geppy mi ha mandato un rubinetto Claber (quello della foto di Rama) ......................sono due mesi che funziona sempre allo stesso ritmo......è incredibile all'uscita ha fatto una stalattite di calcio da 4/5 mm. ma continua..............................
anche altri amici hanno risolto con lo stesso rubinetto
allora il rubinettino claber l'ho montato.....l'unica cosa è che anche tutto aperto riesco ad avere al massimo 1lt/h e non di più.....è sufficiente ? capita anche a voi ?