Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Marosatherina (Telmatherina) ladigesi ? Visto che i Phenacogrammus interruptus in 80l non sono consigliabili.
Marosatherina (Telmatherina) ladigesi. Anche perchè i Phenacogrammus interruptus in 80l stanno stretti.
Comunque interesserebbe anche a me sapere che pesce è quello in fondo alla pagina del link citato da .:Shark:.
Io li ho in 120 litri, una coppia di pulcher e una coppia di ramirezi, non li trovo particolarmente riottosi, tendenzialmente si son scelti una coppia il territorio di destra, una quello di sinistra e al massimo si rincorrono se si invadono reciprocamente, il maschio pulcher, quando era da solo era più scontroso, ma ora ha ben altro cui pensare con la sua pulzella.
In acquario ho anche cinque carnegiella e due farlowella.
Grazie berserk79, anche se hai avuto un "lapsus tastierae" dal momento che i Puntius sono ciprinidi. Certo che una schiera di barbi di 15/16cm non è proprio per tutti gli acquari, peccato, sono veramente belli e non li conoscevo. Oltretutto leggo che resistono a temperature basse, sono pacifici e poco territoriali ed anche poco schizzinosi riguardo alle caratteristiche dell'acqua.
Grazie berserk79, anche se hai avuto un "lapsus tastierae" dal momento che i Puntius sono ciprinidi. Certo che una schiera di barbi di 15/16cm non è proprio per tutti gli acquari, peccato, sono veramente belli e non li conoscevo. Oltretutto leggo che resistono a temperature basse, sono pacifici e poco territoriali ed anche poco schizzinosi riguardo alle caratteristiche dell'acqua.
oi cumpà... tenise raggiuneh.... agg' sbagliat'
comunque conoscevo questi pescetti perchè li avevo presi di mira all'inizio della mia carriera acquariofila, ma come potete ben immaginare in Calafrica non sapevano neache cosa fossero e quindi ho desistito! Confermo sul fatto che sono molto resistenti, per accoppiamento con dei pulcher (cosa che non condivido perchè c'è troppa differenza di ambiente tra le due specie) vasche sopra i 120 litri, in quanto questi pesciozzi anche se non sono territoriali tendono a far gruppo e sono molto vivaci quindi potrebbero disturbare i nostri ciclidozzi nella fase dell'amour!!!
-28
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare