Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ovunque si vedono acquari con una coppia o più di scalari ,platy, guppy e caracidi!
sì, ma non è corretto
Quote:
Però a me sempre nel forum avevano consigliato di metterne un altro scalare
ma solo nel caso in cui rinunci ai pecilidi...
insomma, o fai pecilidi (platy, guppy, portaspada, ecc...) insieme ai cory, oppure fai 2 scalari (o meglio 2 ram), gymnocorymbus e cory, nel secondo caso però devi portare gradualmente il ph a un valore più basso
naturalmente questo è un consiglio per il benessere dei tuoi pesci... puoi recepirlo o meno
No ma io vorrei il massimo per i pesci solo che sono ancora inesperto.. Se metto 2 scalari gymno e cory devo solo aggiungere uno scalare e 2 cory, e poi cos'altro posso mettere?
questi vanno già bene... se proprio vuoi aggiungere qualcosa puoi scegliere tra carnegiella strigata, petitelle, neon, cardinali, piccoli caracidi di gruppo in generale ma solo se gli scalari sono ancora piccoli...
si tratta di pesci di gruppo quindi mettine 5/6... poi però basta
Le scelte sono proprio ristrette... non so come rinunciare ai platy ma neanche agli scalari mi sa che opterò per i poecilidi con gli scalari c'è da restringersi molto peccato... Ma scusa xke allora il negoziante mi dice che scalari e platy possono starci insieme??? -04
io ho visto un acquario che aveva
2 platy neri
1 scalare enorme
2 squaletti
1 botia
1 ancistrus
Come estetica sembrava bellissimo, ma anche i pesci non sembravano star male.. oddioooooo
Ma scusa xke allora il negoziante mi dice che scalari e platy possono starci insieme??
perchè fa il suo lavoro
Quote:
io ho visto un acquario che aveva
2 platy neri
1 scalare enorme
2 squaletti
1 botia
1 ancistrus
lo scalare raggiunge i 40 cm in altezza, gli squaletti se erano balantiocheiulus superano il 1/2 metro se erano pangassius arrivano a più di un metro, il botia (immagino pagliaccio) più di 30 cm, ancystrus 13 cm... se li hai visti all'acquario di genova allora andava benissimo
Quote:
ma anche i pesci non sembravano star male..
te lo hanno detto loro?
molto tempo fa anche il mio acquario era sempre strapieno di pesci di ogni tipo... l'unica cosa che mi curavo di fare era sostituire i pesci che settimanalmente mi morivano con altri...
non scambiare i consigli che ti danno per eccessiva pignoleria... se li ascolti non combini stragi e ci guadagnano i tuoi pesci e le tue tasche se no buona fortuna!