Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 28-12-2006, 17:58   #21
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
franklin non è che stai confondendo la quantità d'acqua spostata, con il raggio relativamente piccolo delle power head, come l'aquabee appunto?

Perché il bello delle stream, e comunque di tutte le pompe ad elica, è che il movimento è molto dolce perché gestito su un raggio molto ampio...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-12-2006, 18:41   #22
dieghost
Guppy

Città: san giuliano milanese
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io ho una vasca lunga 125... , beh le marea 3200(ne ho 2) è come se non ci fossero....arrivano a malapena a metà vasca.... mentre la strean 6060 copre bene la lunghezza....non vorrei esagerare ma già con una stream 6060 sei al limite , figurati con le nano....
dieghost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 18:42   #23
franklin
Discus

Città: pistoia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

si,è vero ma se ti vieni a vedere la vasca,perlomeno come sono impostate le pompe e ti eccendo prima l'una e poi l'altra vedi la diffrenza,con l'aqua bee in vasca c'è un bel movimento sostenuto,con la tunze un leggero rimiscolio dell'acqua...ma non dovunque...
Vecchio 28-12-2006, 18:53   #24
marcogig79
Guppy

Città: Bari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Ma qualcuno l'ha provata la KORALIA 4?
Vecchio 28-12-2006, 19:23   #25
cato
Avannotto

Feedback 0/0%

ciao marcogiglione
fino a poche settimane fa avevo solo la pompa di mandata dalla sump da 1200 litri e una pompa da 650 litri ... risultato : un sacco di alghe e molli che svanivano con il tempo!
poi ho messo 2 marea 2400 il mio acquario è rinato ... visto l'ottimo risultato ora ho acquistato usata una turbelle 7200+ controller (che diventerà una stream appena avrò i soldini)da affiancare alle marea....che il loro sporco lavoro comunque lo fanno!
... anche io non ho molto da spendere, ma continuare a comprare invertebrati per poi vederli morire costa ben di più!con il costo di 2 invertebrati che sopravvivono ti sei pagato una mezza pompa come si deve!
ascolta i consigli dati....ti faranno risparmiare molti più soldi di quanto pensi!
se vuoi ti mando le foto del mio acquario oggi e 1 mese fa e vedrai che differenza!
ciao
cato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2006, 02:26   #26
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

ce un particolare che nessuno fino ad ora ha considerato,i coralli crescono,e si infittiscono,qui entra in gioco l movimentoche deve essere forte
io ho 32000 litri+risalita,su una vasca da 150x60x60,crica 400 litri sump a parte
tutte acesse fisse
eppure ci sono zone morte x via dell'opposizione che danno roccie,e coraslli creciuti sopratutto

le koralia belle non si discute,ma non vanno oltre i 40 50 cm,se vuoi prevalenza devi dare potenza non ce nulla da fare
ciao da blureff
Vecchio 29-12-2006, 11:56   #27
marcogig79
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cato
ciao marcogiglione
fino a poche settimane fa avevo solo la pompa di mandata dalla sump da 1200 litri e una pompa da 650 litri ... risultato : un sacco di alghe e molli che svanivano con il tempo!
poi ho messo 2 marea 2400 il mio acquario è rinato ... visto l'ottimo risultato ora ho acquistato usata una turbelle 7200+ controller (che diventerà una stream appena avrò i soldini)da affiancare alle marea....che il loro sporco lavoro comunque lo fanno!
... anche io non ho molto da spendere, ma continuare a comprare invertebrati per poi vederli morire costa ben di più!con il costo di 2 invertebrati che sopravvivono ti sei pagato una mezza pompa come si deve!
ascolta i consigli dati....ti faranno risparmiare molti più soldi di quanto pensi!
se vuoi ti mando le foto del mio acquario oggi e 1 mese fa e vedrai che differenza!
ciao
si si sono curioso
marcogig79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2006, 11:57   #28
marcogig79
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da blureff
ce un particolare che nessuno fino ad ora ha considerato,i coralli crescono,e si infittiscono,qui entra in gioco l movimentoche deve essere forte
io ho 32000 litri+risalita,su una vasca da 150x60x60,crica 400 litri sump a parte
tutte acesse fisse
eppure ci sono zone morte x via dell'opposizione che danno roccie,e coraslli creciuti sopratutto

le koralia belle non si discute,ma non vanno oltre i 40 50 cm,se vuoi prevalenza devi dare potenza non ce nulla da fare
ciao da blureff

AMMAZZA 32000LT! Tu hai un rapporto di 80volte il litraggio!
marcogig79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2006, 14:56   #29
cato
Avannotto

Feedback 0/0%

ecco cosa è capitato in 1 mese circa... considera che ho spostato un poco le rocce e che ho nuovi invertebrati ...quindi guada l'insieme!
nota i vetri ( quello a sinistra non lo pulisco perchè verso il muro, guada la differenza mai pulito!)e dietro sul fondo nero che ci sono le filamentose ora svanite da sole
guada il sarco quello giallino che si vede la differenza ! ora è quasi il doppio e si apre bene!

guarda la data sulla foto
ciao
cato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2006, 15:39   #30
marcogig79
Guppy

Feedback 0/0%

In effetti rivedo molto la mia vasca nella prima foto. Anche a me si formano delle alghe vicino la sabbia. Ho 2 varietà di caulerpa credo racemosa e peltata. Ho Poi Neomeris, Halimeda e un alga rossa che per me è meglio di un corallo.
Sinceramente sono molto attento al benessere animale e ho lasciato crescere un pò queste alghe perchè fanno parte del mondo sommerso come i coralli e sono utili abitanti dell'acquario. Preferisco che un Hepatus abbia di che mangiare piuttosto che dargli le foglie di insalata che sono una forzatura pazzesca. Penso si debba trovare un compromesso a tutto. Un movimento medio garantisce a tutti di star bene. Certo chi abita la cresta del reef come le acropore preferirebbero una forte corrente..ma io acropore non ne ho..quando ne metterò forse arriverò anche io a litraggi paurosi. Comunque ho apprezzato molto i consigli, tant'è che sto cercando una tunze 6060 o 6000 sul mercatino e in giro.

Tag
koralia , marea , nanostream
Opzioni
Visualizzazione