Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
guardate la pinna anale la prima foto è un maschio mi sembra appuntita. biscotto tu che li hai in vasca controlla le pinne se sono uguali.
ragazzi i miei si stanno accoppiando.li ho in una vasca da 140 che ho diviso con una rete in fibra di vetro poco spess. ma appena usciranno passeranno dall'altra parte di sicuro come posso evetare questo? e come li devo alimentare?
C'e' poco da fare, o prendi un'altro acquarietto oppure metti la rete e speri che i piu dritti non vadano dilla'. anche perche ci sono pesci che appena li vedono li usano per pranzo.
Ah una cosa per Biscotto..
In genere il colisa maschio stuzzica sempre la femmina, nel senso che la rincorre prova a pizzicarla ecc... se fossero 2 maschi starebbero spesso a combattere e te ne accorgi quando combattono perche si mettono di fianco e si pizzicano con le antenne..
Se fossero 2 femmine difficilmente si stuzzicherebbero. Cmq quello nella prima foto e' un maschio. Poi se non vedo male ha anche un'antenna arancione...ed è anche molto bello.
Non so che dirti.. dovresti riuscire ad asportare tutto il nido, ma non so se in quel caso potrebbero venirsi a creare problemi.. in teoria no... ma per assurdo potresti provare.. Sempre tu sia disposto a rischiare..