Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 11-11-2006, 13:29   #21
mario64
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bene, dal momento che il consiglio mi e' stato dato dal venditore, il quale mi ha confermato piu' volte sulle dimensioni dei pesci di non preoccuparmi andro' subito da lui a chiedere spiegazioni. Per quanto riguarda tutti gli altri consigli che mi avete gentilmente e sopratutto gratuitamente fornito, ho cercato di seguirli ed ancora sopratutto sono stati veramente apprezzati. L'unico mio difetto e' stato, a questo punto, affidarmi al consiglio errato senza dubbio(ho ricontrollato tutte le schede), del venditore, che da ora avra' un cliente in meno sicuramene.
Un ringrazioamento ancora a voi tutti. -04 -04 -04 -04
mario64 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-11-2006, 13:35   #22
Lisetta
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ok, scusa se sono stata dura, lo so che non è mai facile agli inizi, perchè si tende a fidarsi del negoziante...
Ad ogni modo, per una coppia, meglio i 120 litri.

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2006, 13:48   #23
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi dispiace che tu mario64, abbia impattato con la realtà dei negozianti(fortunatamente nn sono tutti cosi,ma quelli buoni sono veramente pochi credimi) nel canonico modo che hanno avuto altri utenti,purtroppo in questi casi chi ci va maggiormente per le piste sono i pinnuti(logicamente da parte tua ci sarà una remissione di euro), tieni presente quello che ti ha scritto lisetta:
Quote:
Noi qua, più o meno esperti, diamo una mano in maniera completamente gratuita e disinteressata a chi per la prima volta si avvicina ad un acquario.
Qualsiasi dubbio hai,posta prima di procedere.E niente fretta nel fare le cose.
Vecchio 11-11-2006, 17:43   #24
mario64
Protozoo

Feedback 0/0%

OK ragazzi,

ho imparato la lezione!!
MA per il resto?? Relativamente a quanto specificato nel precedente msg, piante e pesci vanno bene ?

Al momento comunque attendo, cosi' come gentilmente proposto dagli amici del forum, i risultati del test dell'acqua che vi comunichero' fra qualche giorno.
un abbraccio a voi tutti e grazie ancora.
mario64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2006, 20:04   #25
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

no i pesci nn vanno bene,per il semplice fatto che nn sapendo i valori dell'acqua in cui stanno nn ci si può esprimere in tal senso,ma in un altro si.
La tua vasca, se nn ho capito male, nn ha fatto neanche una maturazione(ho almeno nn ne parli),hai preso messo l'acqua e fatto partire il tutto,sbaglio???
Se rileggi(anche più di una volta) i post che ti sono stati scritti,capisci dove hai gia sbagliato,leggendo queste guide http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp avrai le idee più chiare di quello a cui stai andando incontro,tra tutto ci sono le rogne,al secolo problemi, e questa tua frase:
Quote:
Da una prima analisi dell'acqua effettuata con i test sera, hoi notato un aumento dei nitrati e nitrati.
saranno sicuramente nitriti e nitrati,mi fa pensare che stai andando incontro ad una di esse;ti rinnovo l'invito di riportare i pesci dove li hai comprati,cerca di spiegargli la situazione, fatti fare un buono d'acquisto e ci tornerai a prendere pesci più consoni alle dimensioni della tua vasca.

Tag
acquari , amante , nuovo
Opzioni
Visualizzazione