Ciao a tutti, 10 giorni fa ho acquistato una wave box da 17L che fino ad ora ho allestito(con metodo naturale) sotto consiglio del negoziante,ma ho riscontrato pareri discordanti tra quello che mi "consiglia" lui e le notizie trovate nel forum,essendo un neofita nel campo marino chiedo il vostro aiuto. Il primo giorno lui mi disse di riempire la vasca con dell'acqua
d'osmosi e di miscelarla con il sale, sempre lo stesso giorno misi anche la pompa di movimento 420l/h e la sabbia corallina miscelata con aragonite e mi consiglio' di far filtrare il tutto da un filtro a zainetto niagara 250(caricato con carbone attivo e una spugna) per 7gg.Passati i 7gg mi fece inserire in vasca 4kg di rocce vive spurgate e con fotoperiodo completo(2 kg massive e 2kg piatte).Per quanto riguarda l'illuminazione lui mi disse
che quella acquistata insieme alla vasca (lampada da 9w)andava piu' che bene.
In questi giorni osservando la vasca ho notato che alcune rocce si stanno ricoprendo di alghe verdi,è normale? In caso cosa mi consigliate di fare?
Per quanto riguarda l'impianto d' illuminazione cosa mi consigliate?
Dopo 1 giorno dall' inserimento delle rocce ho tolto il carbone attivo, lo rimetto o no?