Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
lo sto facendo, alterno granulare a chironomus surgelato... ne do poco perchè sembra non piacergli molto, il granulare invece lo divorano subito.... boh, vediamo... che succede col passar del tempo...
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
I miei ram hanno letteralmente divorato proprio tre giorni fa l'ennesima deposizione(esattamente la 9°) -04 -04 -04
A mali estremi estremi rimedi:mi sto attrezzando una vaschetta(non tanto etta,46 l) dove metterò le uova dopo che le hanno deposte...E' un peccato per le cure parentali che nn ci saranno ma...
Oppure credo di avere i valori ok....:
non credo che separando le uovariuscirai a salvarle.... io ad esempio ho provato a separarle dai genitori con un separè senza toccarle, risultato.....ammuffite dopo 48 ore....Se i genitori le mangiano , secondo me è perchè sanno benissimo che non sono fertili, evidentemente noi crediamo di sapere tutto, ma loro hanno l'istinto che li aiuta.....
evidentemente noi crediamo di sapere tutto, ma loro hanno l'istinto che li aiuta.....
in fondo anche io la penso così...ma dopo 9 volte andate male...
credo sicuramente è impossibile che il maschio nn sia capace di fecondarle.
nessuno li disturba,con loro c'è solamente un innocuo Oto,in 50 litri,radici sassi e piante a volontà per cui nn credo abbiano problemi di privacy...
se mettiamo su un club tipo -acquariofili con ram infanticidi-?
oltretutto i miei sono selvatici,sapessi quanto ci tengo a tirar su una covata...
ho letto in un altro topic che sono nati dopo decine di covate andate mangiate, i miei sona alla 5^ covata e la prima che fanno senza i cory che ho sostituito con 3 oto. una domanda ogni quanto covano i tuoi selvatici?? i miei le prime 3 ogni 7, la quarta dopo 8 e ora dopo 9 giorni...
gapensim, i miei ram depongono all'incirca ogni 10 giorni,nn sempre nello stesso punto,cambiano quasi sempre sasso(ne ho messi appositamente 2-3 in vasca...) Mauromac, per il problema della ventilazione,potrebbe fare al caso un areatore,no...?messo al minimo....