Ho una vasca di 100*30*40 cm con dentro una tartaruga, una trachemys, qquindi ho un filtro esterno tetratec ex 700 che ha 4 cestelli, questa è la disposizione:
stamattina ho visto che l'acqua è diventata completamente verde, così ho subito pensato a nitriti e nitrati... ho fatto il test dell'acqua ed evito di dirvi che cavolo di valori sono usciti fuori... oltre la scala del test della tetra 5in1 (so che non è molto attendibile, ma per le tarte basta tenere sotto controllo NO2 NO3; ph, gh e kh sono difficili da controllare visto l'osso di seppia, la muta etc...)
oltre ha un camibio d'acqua (non so se del 30% o del 50% - non vorrei compromettere i pochi batteri rimasti, se sono rimasti, visti i valori di NO2 e NO3!) cosa mi consigliate? usare la zeolite? e dove la metto? prima dei cannolicchi?
le piante acquatiche non posso metterle dentro visto che le mangia nel giro di 2-3 giorni. Ho dentro la vasca 3 lucky bamboo, ne voglio aggiungere degli altri, ma non penso che ormai possa cambiare qualcosa.
ciao e grazie[/img]