x-giorgio-x,
Ola, forse un gattino era meglio di un paio di pesci.
Io mi sono imbattuto in questo post per caso, sto per fare anche io un acquario dolce, e ne ho uno marino in funzione da un po'.
L'acquariofilia è un hobby che se ti organizzi non ti porta via tempo, ma devi ascoltare cio' che ti viene detto, perchè un sacco di cose che vendono le vendono per farti spendere soldi, potrei farti milioni di esempi a partire dai famosi tubi della tucker che dovevano ridurre le emissioni delle caldaie e farti risparmiare soldi, oppure caschi da moto che si rompono se gli dai un pillotto!
Se sei qui un motivo c'è, ovvero che cerchi esperienze dirette fra le persone che già sanno, quindi se ti viene detto che i tuoi pesci stanno male in 47 litri, significa che una base di verità ci sara' no?
Io sono partito con un marino consigliato dal negoziante totalmente impostato in maniera sbagliata, e cosa mi è successo? morte di pesci tempo perso soldi spesi e tanta tanta insoddisfazione .
E' come se tu comprassi un cane e non gli dessi da mangiare quasi mai, "tanto non muore se mangia ogni 4 giorni".
Ti dico questo perchè tutti sonoscettici dopo aver speso soldi e aver scoperto che hanno preso una sonora "inc....a!".
|
Quote:
|
C'è chi ha tempo, anzi cerca il modo di impiegarlo, e c'è chi non ha neanche il tempo di cambiare l'acqua alla bolla del pesce rosso
|
A questo non ci credo, basta 10 min per stare dietro a un acquario il che equivale a 10 min in meno di tv o 10 min in meno di giornale o ad uscire 10 min dopo la sera o a 10 min in meno sul cell.
Insomma tutto questo per invitarti a fidarti di chi trovi su questo forum e che le cose se le vuoi fare le fai se non le vuoi fare fra pochi mesi enderai tutto perchè sarai stanco di far morire i tuoi pesci!
Scusa per il post lungo e forse non appropriato non volevo ne offenderti ne farti arrabbiare solo farti ragionare su due o tre argomenti.
Ciao ciao