Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
IO tempo fa avevo lo steso problema con il mio h&s, dopo un anno di lavoro aveva deciso di smettere di schiumare si sporcava il collo ma nel bicchiero non entrva nulla.
Ho provato di tutto, cambio di regolazioni, girante, livello in sump, alla fine ha ricominciato a schiumare quando gli ho cambiato la pompa (heim 1260); sembrava quasi che la pompa originale non spingesse più.
Quando era nuova se io gli chiudevo il tubo dell'aria dopo pochi secondi avevo il bicchiere pieno d'acqua, dopo un anno chiudendo il tubo dell'aria l'acqua non saliva più
Poi una volta sostituita la pompa tutto è tornato normale.
non sono convinto che sia una questione di spinta la schiuma dovrebbe uscire perche sotto se ne forma altra in continuazione ed aumentando il volume dello schiumato da qualche parte dovrà uscire
da me è come se dopo che si crea la prima parte di schiumato non se ne riesce a formare piu
ma che pompa...il mio non ha mai schiumato ed è di prima mano!
ieri sera ho messo lo scarico a 90° e stamani ho trovato la schiuma che trabocca, ma sul fondo niente liquido, comunque, tu hai adesso una ehim?con spazzola?
triglauco, intendo che lo scarico forma un'angolo di 90° con lo schiumatoio............(spero di essermi spiegato ) Modder, dagli tempo se lo schiumatoio è nuovo devi dargli tempo non toccare per un pò lo scarico....
triglauco, la t dello scarico è regolabile, io l'ho messa come se i punti bianchi siano a 90° l'uno dall'altro
triglauco, intendo che lo scarico forma un'angolo di 90° con lo schiumatoio............(spero di essermi spiegato ) Modder, dagli tempo se lo schiumatoio è nuovo devi dargli tempo non toccare per un pò lo scarico....
In effetti se e' nuovo occorre lasciarlo lavorare per un po'.
Il mio ha iniziato a lavorare "bene" e per bene intendo a riempirmi il bicchiere dopo una settimana circa.
no, lo schiumatoio a quasi 2 anni, il settaggio è nuovo, comunque ho guardato di nuovo ed ho visto che la schiuma è riscesa, ma perchè fa sali e scendi?
Modder, è normale ,anche il mio lo fa,ci sono momenti in cui lavora di + altri meno.......................ripeto dagli tempo e non toccare,il mio prima che iniziasse a lavorare come si deve è passato 2 settimane circa....