Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 07-11-2015, 21:25   #21
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Tommmaso Visualizza il messaggio
Ho preso akoll perché non ho avuto risposta se era meglio akoll o meno e se quello che mi avevi consigliato era semplicemente più conveniente quindi ho provato a documentarmi con le recensioni in giro
Cmq il tubo è fastidiosamente stretto e rigido ma alla fine sembra reggere..mentre il diffusore probabilmente aveva bisogno di equilibrarsi perché ora funzione bene in maniera omogenea :)

Ma quindi immetto 3 ml di macroelementi già oggi?
Aumento la quantità ci CO2 da immettere?
Il ferro è in pezzi di pastiglia che si sta ancora sciogliendo, le rimuovo?

Grazie delle risposte
Aumenta i dosaggi NPK, monitorando sempre con i test i valori. eroga più CO2 portando il PH a livelli ottimali, attieniti quanto scritto sopra. Personalmente non userei il ferro in pastiglie, secodo me e poco gestibile meglio usare un fertilizante completo contenente MICROELEMENTI mantieni il ferro in valori come sopra indicato.
A per il tubo puoi comprare un tubo trsparente al silicone molto meglio di quello rigido questo

Tubo trasparente morbido in silicone
  Rispondi quotando

Vecchio 15-11-2015, 18:00   #22
Tommmaso
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti,
vi do un breve aggiornamento e pongo qualche quesito :)

A inizio settimana ho acquistato una 20 di red cherry (cedo ne siano sopravvissute una quindicina circa) e aggiunto 3 neretine (simpaticissime :) ) e 2 Planorbis cornesus che sono comparse dal nulla.
In più ieri ho aggiunto una porzione di lemna minor
Alla fine alghe e muffa facevano fatica ad andarsene e quindi ho deciso di rimuoverle manualmente sfregando legni e foglie e togliendole il più possibile dall'acqua (per forza di cose ci sono alcuni ciuffi di alghe adagiati sul fondo, secondo voi dovrei sifonare? o lascio che a liberarsene siano cartine neretine e Planorbis?

Oggi in teoria è giorno di fertilizzazione con S7 e V30 della dannerle più npk booster sempre della dannerle per integrare i macroelementi.

Al momento ho impostato l'impianto CO2 dell'askoll a nove bolle al minuto.
Da quando l'ho inserito la ludwigia è letteralmente esplosa e cresce visibilmente di giorno in giorno con delle punte belle rosse.

Tra poco misuro anche i valori del''acqua e vi aggiorno pure su quelli :)
Tommmaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , maturazione , problemi , vasca
Opzioni
Visualizzazione