Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 18-07-2006, 11:57   #21
ladybatterfly73
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frans80
un mio amico ha il tuo stesso acquario e una volta riempito con sabbia e arredamenti è arrivato ad 80l netti. 60watt/80l=0.75w/l.
Dici? Credevo di arrivare a circa 100 l quindi 0.6w/l; mi sà che seguo x ora il tuo consiglio, tanto a fare la modifica ed aggiungere il 3 neon sono sempre in tempo Grazie cmq frans, ci 6 sempre!!!!!!
ladybatterfly73 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-07-2006, 10:15   #22
frans80
Guppy

L'avatar di frans80

Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 3/100%

sei sempre in tempo a fare cambiamenti. credo che avrai meno di 100l e con 60 watt penso che tu possa stare tranquilla.
frans80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 10:22   #23
frans80
Guppy

L'avatar di frans80

Feedback 3/100%

Quote:
cmq frans, ci 6 sempre
ho preso a cuore la tua causa, anche perchè a differenza di tanti hai cercato di informarti bene prima di commettere errori che possono compromettere il risultato.
ti ripeto che secondo me 60 w vanno bene, pensa piuttosto ad un impianto co2 che credo sia molto importante per le piante e per tutto l'acquario
Vecchio 19-07-2006, 10:32   #24
ladybatterfly73
Guppy

Feedback 0/0%

ho preso a cuore la tua causa,
tra le emoticons ci vorrebbe un bacio da mandarti, ma in alternativa va bene pure

pensa piuttosto ad un impianto co2 che credo sia molto importante per le piante e per tutto l'acquario
Se ti dico che ieri notte ho mezzanotte a leggere post1-post2-post3-post4 x la co2 in gel????
Appena posso mi rileggo tutto con calma, per cercare di interiorizzarlo meglio, cmq vista la buona resa e i bassi costi nn mi dispiacerebbe, tu cosa mi dici???
P.s. per il fatto di informarlo.......l'ho gia' avviato in passato alla ben' e meglio con risultati nn proprio esaltanti, stavolta grazie anche al vostro aiuto vorrei fare le cose fatte x bene. Potrai dire che sono una tua creazione
Vecchio 19-07-2006, 17:28   #25
frans80
Guppy

L'avatar di frans80

Feedback 3/100%

Quote:
Potrai dire che sono una tua creazione
più che mia direi nostra.è solo grazie al forum che ho imparato qualcosina.
Quote:
Se ti dico che ieri notte ho mezzanotte a leggere post1-post2-post3-post4 x la co2 in gel????
Appena posso mi rileggo tutto con calma, per cercare di interiorizzarlo meglio, cmq vista la buona resa e i bassi costi nn mi dispiacerebbe, tu cosa mi dici???
anche io ho fatto come te e ho aiutato un mio amico ad istallarlo. credo che sia un sistema molto valido ed economico; il problema è che con questo caldo si riduce di molto il tempo di durata
Vecchio 19-07-2006, 17:33   #26
frans80
Guppy

L'avatar di frans80

Feedback 3/100%

Quote:
tra le emoticons ci vorrebbe un bacio da mandarti, ma in alternativa va bene pure
per adesso mi accontento
Vecchio 19-07-2006, 21:15   #27
ladybatterfly73
Guppy

Feedback 0/0%

[quote="frans80.................. il problema è che con questo caldo si riduce di molto il tempo di durata[/quote]

Tanto io tra una cosa e l'altra prima di 2 mesi non rimetto in moto la vasca (devo ancora stabilire diverse cose, ad Agosto manco tutto il mese e nn sono neanche matta ad allestire con 40 gradi fuori) quindi c'è tutto il tempo xkè le temperature scendano e siano + favorevoli. Magari d'inverno mi ci faccio le ossa con la co2 in gel e la prox estate sò come comportarmi al meglio x affrontare il caldo, dico bene o dico giusto ????
Vecchio 20-07-2006, 10:05   #28
frans80
Guppy

L'avatar di frans80

Feedback 3/100%

[quote]
Inviato: Mer Lug 19, 2006 7:15 pm Oggetto:

Originariamente inviata da "frans80.................. il problema è che con questo caldo si riduce di molto il tempo di durata[/quote

Tanto io tra una cosa e l'altra prima di 2 mesi non rimetto in moto la vasca (devo ancora stabilire diverse cose, ad Agosto manco tutto il mese e nn sono neanche matta ad allestire con 40 gradi fuori) quindi c'è tutto il tempo xkè le temperature scendano e siano + favorevoli. Magari d'inverno mi ci faccio le ossa con la co2 in gel e la prox estate sò come comportarmi al meglio x affrontare il caldo, dico bene o dico giusto ????
perfetto
Vecchio 20-07-2006, 18:19   #29
$imhotep$
Utente disattivato

Feedback 0/0%

Ciao Ladybutterfly, ho il tuo stesso acquario e ti assicuro che tra sabbia e legni non supero gli 85 litri netti. Ho anch'io adesso due neon 25w con riflettori e devo dire che (assieme alla co2 a lievito) le piante "fotosintetizzano" che è una meraviglia. E' vero però che ho piante facili (vds. profilo), ma soprattutto ..... anch'io ho le alghe, anche se devo dire contenute.

Ti consiglierei di non toccare niente e lasciare due neon, ho letto la modifica per il terzo neon e secondo me tagliando e ritagliando la sottilissima plastica del Mondolife si indebolirebbe troppo, e poi considera che devi avere lo spazio per una sistemazione esteticamente decente esterna per i reattori che riscaldano tantissimo e bisogna vedere dove poggliarli....

Perchè invece non ti risparmi i soldini per un acquario più "serio" tra un pò di tempo???? (Come sogno io di fare, tipo scoperto......)
$imhotep$ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2006, 19:03   #30
ladybatterfly73
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da $imhotep$
Perchè invece non ti risparmi i soldini per un acquario più "serio" tra un pò di tempo???? (Come sogno io di fare, tipo scoperto......)
Alla modifica ormai ci ho rinunciato, almeno x l'inizio seguirò il vs consiglio, tanto le modifiche si fà sempre in tempo a farle unica variazione che farò al coperchio è spostare le cuffie x sost. i 2 neon da 25w con altrettanti xò da 30w, ma questa è una sciocchezza.
Risparmiare soldi???? Ma se x ora ho calcolato che di soli materiali x il riallestimento co vorranno circa 400 €, dopo quelli nn sò qnd ne troverò altri x la vasca -04
Rispondi

Tag
company , neon , pet , terzo , urgente
Opzioni
Visualizzazione