Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Rifare tutto è una parola...ma sarebbe pure una bella soddisfazione vedere dei pesci con i loro elementi preferiti.
Fai tu il punto e vedi fin dove puoi spingerti con le modifiche.
Se si parla di biotopo inizierei proprio dalla sabbia.
giustissimo senz altro...però in un acquario già avviato è un lavoro da pazzi...io l avevo fatto nella mia vacchia vasca da 200 litri mentre era in funzione...massacrante...si combina proprio un macello...
quoto ti conviene riallestire il tutto è un lavoraccio ma sarai gratificato dal risultato finale se intendi tenere dei discus.Fondo con sabbia + fine togli l'anfora e le roccie e lascia dei spazi dove i beniamini discus possano pascolare e soffiare sul fondo. Pui usare prte dell'acqua e usa pure il filtro che hai se ti organizzi per bene non ti ci vorrà molto tempo.
penso proprio che faro' questa operazione, pero' intendevo procedere in questo modo: fare un fondo di fertilizzante, coprire con 2/3 cm di sabbia, piantumare quasi tutte le piante che ho, inserire dei legni e infine 4/5 discus+4/5 coridoras albino (che gia' posseggo), che ne dite?