Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
:O che brutta notizia.. Qualcuno ha detto che quello della eden e silenzioso? A me serve soprattutto quella caratteristica
------------------------------------------------------------------------
Ho letto su un forum che il duetto e molto silenzioso, il rumore di cui molti si lamentano è quello dell areatore incorporato.. Vai a capire mo.. Lo compro solo se prima me lo fa provare non li rischio 25 euro così..
Quello dell'eden non ho idea se fà rumore oppure no, mi dovrebbe arrivare entro venerdi, se vuoi ti faccio poi sapere.........
in ogni caso il rumore è sempre relativo, di notte in silenzio senza nessun rumore, credo che si senta girare qualsiasi pompa
Ho letto su un forum che il duetto e molto silenzioso, il rumore di cui molti si lamentano è quello dell areatore incorporato.. Vai a capire mo.. Lo compro solo se prima me lo fa provare non li rischio 25 euro così..
Praticamente sul duetto c'è un foro a cui collegare un tubicino che, tramite effetto venturi, miscela aria e acqua, facendo anche da aeratore. Però se non vuoi usare questa caratteristica (che in condizioni normali non serve), basta che tappi il buco col suo tappino.
Oggi non lo riesco ad acquistare, nel frattempo toglietemi un altro dubbio.. Soni indeciso fra il DJ50 e il DJ100, la potenza influisce sul rumore? Alla fine il mio acquario è piccolo i litri netti sono anche di meno di 40.. E i pesci non sono chisa quanti e non sporcano tanto, non so voi che dite
Alla fine sono riuscito a comprare un duetto DJ50, me l'ha dato assieme a dei cannolicchi molto più piccoli di quelli che ho nell'altro filtro e già attivati, ora li tengo un po di giorni attivi assieme e poi levo definitivamente l'altro. Il duetto non è silenzioso al 100% una piccola fastidiosa vibrazione c'è (sempre per chi è molto suscettibile e come me ha l'acquario proprio accanto al letto), però ho trovato il modo di eliminarla rendendolo completamente silenzioso, cioè attaccarlo al vetro con le ventose un po allentate e magari appoggiarlo sul fondo, in questo modo non lo sento neanche con l'orecchio vicino al vetro.. spero che questa sia la volta buona e definitiva!
Perfetto. Comunque dovrai farli girare assieme per un mese, poi finalmente potrai dire addio al rumore. I cannolicchi che ti ha dato sono fatti apposta per i filtri piccoli, però dovrai aspettare ancora un po' per spegnere quello vecchio...
Un mese addirittura? Non ho aspettato tanto neanche quando l ho attivato la prima volta.. Sottolineò che i cannolicchi che mi ha dato si trovavano in uno dei suoi tanti acquari da molti mesi..
Sisi sono maturi.. Che sollievo mi ero preso uno spavento, secondo te una settimana basta? Alla fine sono maturi ci ho messo 5 minuti per ritornare a casa..