Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ieri ho dato via i neon...ora sono felici insieme ad altri neon...oggi andiamo a prendere altri pesci, pensavamo di prendere i black molly, i guppy endler e i portaspada se li hanno oppure i platy ma preferiamo i portaspada per la coda molto particolare dei maschi.
che si incrociano fra loro e può capitare di avere una prole sterile, inoltre perderesti la purezza degli endler che rispetto ai guppy sono molto più pregiati
Ma hai dato via anche i cardinali? Ricordati di prendere sempre almeno due femmine per maschio e se prendi i portaspada prendi un solo maschio perchè sono molto territoriali ed il dominante arriva tranquillamente ad uccidere gli altri maschi...
O sono neon o sono cardinali, se erano di quelli che restano piccoli erano neon...comunque l'importante è che tu li abbia tolti. Hai preso altri poecilidi?
Si ho preso due guppy maschi e due femmine...ho voluto rimpiazzare un maschio che mi è morto oggi a seguito di una ferita alla coda...povero...poi ho preso 3 femmine black molly anche se volevo un maschio e due femmine...ma essendo giovani il negoziante ha fatto fatica a vedere...quindi presto andrò a prendere un maschio e 3 portaspada una maschio e due femmine