Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ecco ora dovrei capire se usare o meno questi tipi di fertilizzanti ahahah.
Vi cedo un'altra cosa relativa alla luce.
Secondo voi è troppa? Sono 4,5 watt let più 14 watt con un neon.
Le piante che hanno bisogno di luce sono poche. Solo la Calli. Vorrei prendesse perché tutte le volte che l'ho piantata non ci sono mai riuscito.
Non so.
Qualche consiglio?
Vi posto una foto della Calli. Ha iniziato a riprodursi ci sono un sacco di nuove foglie verdi.
Un dubbio però sbaglio o mi sembra di vede l'inizio di un'alga di quelle nere?
Ho seri dubbi sulla luce credo sia eccessiva, in più il neon che sto utilizzando mi riempiva l'acquario precedente di alghe nere. Può essere un qualcosa legato alla luce del neon? Che so il colore?
Ciao Enrico, ho 2 lampade da sostituire.
Le prendo tutte e due 4000 o una 4000 e l'altra 6400?
Andrebbero bene 6400? Perché le ho trovate più facilmente a basso costo.
Le lampade vanno una a sinistra una a destra. Al centro ci sono i led.
Il wattaggio scelto è di 7 watt l'una.
Per non esagerare.
Anche perché i led dovrebbero arrivare a 12 watt se non sbaglio. O no?