Allora, ho gią avuto una risposta a questa domanda: quale substrato usare? Il consiglio č stato Deponit Dennerle. Il punto č che per il momento - se non voglio essere cacciato di casa - č meglio non usare carte di credito per gli ordini

! Neppure a parlarne, a Palermo non si trova un cavolo.
Un famosissimo negozio di Palermo ( dove mi trovo bene ) ha due marche che non conosco ed ovviamente sono andato via. Prodac ed Ekolife. E' possibile che sia io a non conoscerli anche se dubito sulla qualitą a dire il vero. Nonostante ciņ, chiedere non costa nulla: qualcuno sa dirmi qualcosa? Beh, gią un pacco da 3 euro e 50 mi sembra un po' troppo "mercato" per qualcosa di qualitą.
Poi ho chiamato il negozio che ha la fama di miglior rivenditore di Palermo. Purtroppo, Deponit ne ha pochissimo. Ha iniziato ad elencarmi un sacco di marche che ha, chiaramente io dovrei informarmi su ognuna ( se non fosse che le ho gią scordate ) prima di parlarmi della ADA. E' stato onesto, č una delle migliori marche ma.......spenderei in tutto 39 euro!
Io devo fare qualcosa di semplice, illuminazione media o se vogliamo medio bassa. Due neon T8 25w uno di 7500 k uno di 4000. Potrei mettere diverse piante ( che numero? vasca di 100 litri ) Echinodorus ; Hygrophila polysperma ; Ceratophyllum demersum ; Hydrocotyle leucocephala ; Vallisneria ; egeria densa ; limnophila. O qualche altro restando sempre sul semplice. Potrei attrezzarmi per la Co2. Ma andiamo piano piano, adesso devo risolvere il problema del substrato. Qualcuno sa - oltre le domande che ho fatto - consigliarmi qualcosa? Un substrato BUONO sui 20 euro ( prezzo del Deponit ) che non sia Deponit.
Come sempre, grazie a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)