Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi oggi se ho tempo vi posto una bella foglia con i buconi di cui vi parlavo, i miei botia, non sono certo a digiuno, ma sono più voraci di un topone di fogna
Come promesso ho fatto 2 foto una con i morsi e una con i buchini che nn so se dovuti ale lumache o come dice qualcuno a carenza di potassio, premetto che le foglie sono in due acquari diversi. In quello con i buchini uso come fertilizzante il pmdd da 1 settimana, e di potassio ce ne è ve lo assicuro, l'altra
è lasciata andare con il sera florena quando me lo ricordo, lo so che è una pecca ma cresceva bene, prima di diventare una groviera e mi serviva solo a riprodurre gli scalari.
Le foto nn sono eccezzionali, me ne scuso, ma nella prima sono evidenti le voragini e nella seconda i piccoli buchini.
Ciao a tutti
nel mio pmdd c'è il solfato di potassio, nn va bene???Le altre piante non hanno problemi, crescono bene, volendo potrei aggiungere il nitrato di potassio, ma i nitrati già sono un po' altini........Cmq la prima foto nn penso che quei buchi siano per carenza di potassio, no?????Il mio negoziante dice che il botia attacca le piante perchè li ci sono uova di lumca, nn so che dite???
Non sarei così sicuro nel definirla carenza di potassio...Io avevo gli stessi buchi, sulle stesse piante (mi sembrano echinodorus) ed erano prima i botia, poi una volta tolti era un ancistrus a causarli...