Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 29-05-2006, 22:31   #21
R@sco
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
capisco (io nn ho patentini e simili, però a cavallo ci so andare e mi piace tanto...... ) questa cosa nn la sapevo....però allora se è così, aboliamo le gare di cavalli!!!!!
R@sco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-05-2006, 22:34   #22
MixPix
Discus

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Tra l'altro di cavalli operati che poi in degenza si sono rispezzati l'arto ne ho vistii..e tutti poi sono stati abbattuti in quanto una seconda operazione sarebbe stata inutile...
Il caso da te citato è appunto un caso e non una cosa "normale"...Ricordiamoci che quel cavallo vale, come riproduttore, ben 30 milioni di dollari...prima di abbattere cavalli di quel calibro le si provano tutte, fregandosene che la percentuale di successo sia praticamente a zero e che il cavallo soffra in maniera indicibile...pensa quante altre volte sono stati operati cavalli più volte per salvarne il patrimonio e poi sempre morti...anche se i i veterinari sapevano benissimo che non c'era nulla da fare...ah ma forse queste cose non le raccontano perchè non commuovono nessuno...
Vecchio 29-05-2006, 22:37   #23
marco87
Discus

Città: Milano
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

io mi chiedo...ci sono gli ippodromi fatti apposta e curati...che senso ha far correre un cavallo per strada....
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 22:37   #24
MixPix
Discus

Feedback 0/0%

Le gare non saranno mai abolite, se no dovrebbero abolire anche il salto ostacoli (disciplina che ho praticato a lungo e che amo) e tutti gli altri sport con i cavalli, perchè fidati che anche nel salto ostacoli o nel trotto o nel galoppo i cavalli si fanno male seriamente a volte..bisogna invece lottare per rendere queste gare moolto più sicure..
Vecchio 29-05-2006, 22:39   #25
MixPix
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mark87
io mi chiedo...ci sono gli ippodromi fatti apposta e curati...che senso ha far correre un cavallo per strada....
Usanze popolari e tradizioni che però se mantenute in vigore andrebbero aggiornate sotto il fattore sicurezza...
Vecchio 29-05-2006, 22:40   #26
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

be.. allora ritorniamo anche a fare il pugilato in piazza senza guantoni
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 23:53   #27
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Moderiamo i toni per favore e cerchiamo di evitare parolacce, grazie.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 07:39   #28
fa69
Ciclide

Città: milano
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

fa69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 08:57   #29
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Allora,piano,io parolacce non ne ho usato....ma sentire il fenomeno di turno che se ne intende piu' di tutti noi darci lezioni di vivere no ehhhh.io sono calmo, ma sugli animali.....perdo facilmente la testa e non me ne pento,perche' loro non possono difendersi e allora e' giusto che qualcuno che ha il coraggio di farlo lo faccia......
Io non mi nascondo dietro la tastiera perche' certe cose te le dico in faccia se vuoi,figurati se mi faccio dei problemi........Tu hai preso il patentino,che bravo ....,tu fai le gare all'ippodromo,che bravo......tu ami questo sport,tu ami il cavallo ....vero?poi fai la gara e il tuo amato compagno si rompe la zampa e allora buttiamolo,intanto i miei cari genitori con 200 euro me ne prendono uno tutto nuovo.......tu si che ami questo sport.........Questo non e' uno sport.......mettitelo bene in testa!!!!!!!

Allora e' uno sport i combattimenti dei galli,dei cani,........e' meglio che mi fermi se no mi dite che offendo ...... be,se e' cosi' allora sono contento,perche' offendere gente che con gli animali vuole farsi bello e far passare come sport una mattanza,offenditi pure,non mi interessa.......
Scusate lo sfogo,anche voi moderatori,ho usato toni alti,senza usare parolacce.........ma in certi casi i toni devono rimanere alti.......per cercare di combattere contro gli imbecilli !!!!

Logicamente quella del fantino era una provocazione.......ma anche li non hai capito il doppio senso che aveva la frase......fa lo stesso lo capirai,o forse no......
Vecchio 30-05-2006, 09:05   #30
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

a ma, parlo come danilo e non come moderatore, la provocazione mi sembra esagerata...

non si può mettere sullo stesso piano il combattimento fra animali ed una corsa di cavalli...

altrimenti, visto che ami tanto gli animali, per caso sei vegetariano? No perché se vogliamo fare i brancaleoni di turno, facciamolo fino in fondo... se tu non hai mai mangiato carne allora puoi anche parlarne... altrimenti mi sa che parli bene ma razzoli male...

per altro sono d'accordo che le gare andrebbero rese le più sicure possibili... mi dispiace immensamente per la sorte dei due cavalli che sicuramente erano quelli con meno colpe... ma il post mi pare un tantino esagerato...

Senza polemica, ma solo per voler dire la mia

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , schifo
Opzioni
Visualizzazione