Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Si è molto stressato...
Sputa tutto? Ma lo stai facendo mangiare durante la cura? Meglio aspettare dopo, TERMINATA la cura fai anche un 40% di cambio, lascialo qualche giorno senza fare un'altra cura, dai un po di tempo al pesce di assimilare il medicinale.....
aggiornamento : ha ripreso un po' di colorazione. il cibo lo attira ma dopo averlo masticato un po' lo sputa.
ora é sotto filtraggio di carboni... come procedo?
se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2
aggiornamento : ha ripreso un po' di colorazione. il cibo lo attira ma dopo averlo masticato un po' lo sputa.
ora é sotto filtraggio di carboni... come procedo?
se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2
Lo sputa ma poi lo mangia?
Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.