Vorrei capire come lavora lo scarico Xaqua
Salve a tutti. Ho in mente di farmi un cubo da 40 o 45 di lato con sump e guardando un po' in giro ho visto che esiste questo sistema di scarico/carico che genera un bel "moto ondoso", diversamente da quello che fanno gli scarichi classici i quali asportano solamente.
Prima domanda che pongo e' questa: se lo scarico in questione produca un movimento tangibile. Non lo intendo sostitutivo delle pompe di movimento, ma vedendo un video sul tubo fa un bel effetto.
Secondo quesito e' quanto lo scarico sia silenzioso. Lo e' piu' di un durso ?
Ho visto che il sitema lavora a sfioro, asportando quindi il film superficiale, cosa buona, ma questo non mi convince riguardo alla silenziosita della cosa. Per capirci, se il buco non e' completamente coperto dall'acqua, la parte scoperta, lasciera' uscire il rumore di caduta, il gorgoglio, proveniente dall'interno del tubo.
Infine, mi pare di aver capito che in sostanza non sia nulla di speciale, un tubo orizzontale che prende acqua dalla vasca, seguito da un gomito a 90 e una caduta verso il basso. Nessun congegno magico o nessuna curvatura particolare. Giusto ?
Thanks.
|