Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' una cavolata bella e buona.
Inoltre i test te li ha fatti lui, la vorrei vedere io l'ammoniaca.
Non fare cambi, attendi un mese pieno e di quando in quando metti un pizzico di mangime.
Se metti i pesci dopo 10 giorni fidati che fra una settimana ne comprare degli altri...
E poi dai, se ti muoiono pesci, se ti servono attivatori e pillole magiche, medicinali, lui ci guadagna, noi cosa ci guadagnamo?
------------------------------------------------------------------------
Ho capito ora che il cambio lo hai già fatto.
Ok...
Ma perché con osmosi? Che pesci andrai a mettere? Inoltre non cambiare il fotoperiodo.
Ultima modifica di Jessyka; 17-11-2013 alle ore 18:31.
Motivo: Unione post automatica
No ho preparato l acqua in 2 secchi il cambio nn l ho ancora fatto.. M ha detto di lasciare visto ho l impianto a osmosi inversa l acqua a riposare 24 ore..il cambio dovrei farlo domani tardo pomeriggio..
------------------------------------------------------------------------
Metterò i kubotai .. Ho parlato con 4 venditori diversi nel centro..ognuno diceva cose diverse.. Fatto sta che ora nn so più cosa fare..
Ultima modifica di roger78; 17-11-2013 alle ore 19:08.
Motivo: Unione post automatica
non fare niente e non ascoltare i negozianti!
è passato il mese? la vasca è matura
gh, ph, kh come sono adesso?
la luce ormai dovrebbe essere a 7 ore giusto? la settimana prossima la porti a 7,5 ore, e quella dopo la porti a 8 ore e poi ti fermi
Per serietà, sarebbe opportuno non affidarsi alla "sfera di cristallo". Inizia a fare i test per conto tuo. Sono fondamentali! Se si e ventilata l'ipotesi di inquinamento. Acquista il test dei nitriti (NO2) e analizzali. Vedrai che ti torneranno utili ora e sopratutto anche dopo che avrai iniziato a inserire pesci.
E giusto dare ascolto a chi a piu esperienza di te... ma a volte bisogna verificare anche loro.
Ciao.
Ho comprato i test 6 in uno le striscette ma faccio fatica a decifrarli correttamente...oggi ho cambiato metà acqua e devo dire che le piante hanno iniziato a rifare le bolle.. Credo sia un buon segno.. Domani metto i batteri e dopodomani metto un pizzico di mangime..poi incrociando le dita domenica vado al controllo acqua..chi mi consiglia qualche marca specifica ottimale per fare i test?grz a tutti ragazzi dei tanti consigli.. D altronde una strada la dovevo prendere.. Speriamo sia quella giusta!!!!
Perché le striscette son veramente un terno al lotto...
Francamente li reputo soldi buttati...
Meglio metterci sopra qualche euro e andare con i reagenti, metà acqua è veramente troppo.
Non capisco che consigli stai seguendo, sinceramente...