Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
kawa hai ragione , ma non vogliomfare il saputello e solo che dallemimmagini c'è differenza... e poi se non sbagliamo noi neofiti come possiamo imparare?
ps neofita sono coloro che si convertono al cristianesimo .
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
come vedi non ti smentisci mai
In italiano il termine neofita ha più di un significato, tra cui quello che si riferisce a colui che muove i primi passi all'interno di una qualsivoglia disciplina
non fermarti al primo significato che trovi su google, mettiti in mano un buon dizionario
Sai come si impara? con la modestia e con l'umiltà non utilizzando atteggiamenti arroganti e presuntuosi e cercando di arrampicarsi sugli specchi
adesso divento un filosofo pure io?
PS: non prenderla come un attacco personale, il mio vuole essere solo un suggerimento da fratello maggiore
Allora ho il prof ebete perchè mi ha detto che significa questo neofita ahahahahha , vabbe .
No non diventerai filosofo se ti riferisci al commento da me dato a fulviolander , ma è acqua passata.
Cmq torniamo alla discussione , vorrei sapere anche io con certezza che lori sia :)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
ciao,per me è una simillima Maschio è evidente dalla forma del muso....deve avere dei problemi dato che è proprio magra e la colorazione è classica di questi pesci quando non stanno bene.
può essere che sia anche in ritardo di crescita.
deve avere dei problemi dato che è proprio magra e la colorazione è classica di questi pesci quando non stanno bene.
può essere che sia anche in ritardo di crescita.
mmm...questa è una brutta notizia! E' uno dei pesci che mi piace di più nell'acquario. Ieri a luci spente le ho dato una pasticca per pesci da fondo, lei ne ha mangiata un po' ma lentamente. Mi sembra inappetente rispetto agli altri pesci. Anche nel movimento è rallentata, si muove poco (anche a luci spente), inoltre, ma non so se è tipico di questa specie, quando si sposta saltella sulla sabbia come se camminasse con le pinne.
i movimenti lenti e il deambulare sulle pinne pettorali è normale....puoi recuperarla dandogli del congelato ,chironomus ,artemia..granulato per discus...le zucchine lasciale perdere che non gli interessano...mangia con calma e non è necessario nutrirla di notte,anzi abitualo a mangiare di giorno per poterlo controllare.Potrebbe(condizionale d'obbligo) essere una sp.colombia,ma ame sembra un esemplare giovanile non ben nutrito.quali sono i valori di allevamento?
con quali altri pesci lo tieni?
La temperatura è 25 C, PH 7, Kh 9. Gli altri pesci sono uno scalare, 3 pangio kuhlii e 2 botia macracanthus. Cmq la mia idea è fare una vasca con caracidi americani. I botia la prossima settimana li do via. Terrò lo scalare e anche i pangio perchè anche se sn asiatici sn pesci pacifici e simpatici
kh 13 è un'esagerazione per questi pesci,anche 9....Stefano ha ragione la temperatura sui 26-27° con un buon movimento superficiale per ossigenare bene l'acqua
leggi bene a scheda su pcf http://www.planetcatfish.com/common/...species_id=247