Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Per essere sicuro le fai bollire,poi prendi un secchio con acqua osmosi o con acqua di cui conosci con certezza GH e kh e le lasci a mollo un giorno .se la durezza non cambia non sono calcaree (le rocce laviche di solito non lo sono) e le puoi usare
ciao! poco fa ho disdetto l'ordine da acquariomania, perchè loro stessi mi hanno detto che non sanno quando gli arriva la plafoniera , e che la ditta che gliele fornisce è sempre in ritardo..
allora l ho presa da aquarium line..ed è questa http://www.aquariumline.com/catalog/...ng-p-6057.html
domani mattina già spediscono..ho piante molto esigenti in fatto di luce, devo sbrigarmi..
appena mi arriva gli metto subito i 2 neon che ho comprato..il 4000 k dietro e il 6500 k davanti, giusto?
Ultima modifica di robyganon; 17-10-2013 alle ore 01:53.
Si,poi vedi tu come ti piace di più la luce.io preferisco come hai detto tu.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
la plafoniera che ho acquistato è la stessa che mi avevi indicato tu, solo che l ho presa da un altro negozio che ce l'ha disponibile..
nel frattempo mi è arrivato questo http://i.ebayimg.com/t/Amtra-Legno-naturale-Red-Wood-25cm-acquario-terrario-/00/s/NTQ0WDY0MA==/$T2eC16ZHJG!E9nm3q8(LBQ2C21q)+!~~60_12.JPG che però mi galleggia, e l ho messo immerso in una vasca d'acqua..
e prima mi è venuta un idea..ho usato come chioma dell alberello l'hydrocotyle japan a posto del muschio di java, che non rendeva l'idea
ed ecco com è per intero
per adesso è messo così perchè devo uscire fra poco, domani mattina lego per bene l'hydrocotyle sull alberello con il filo da pesca..
l eleocharis l hai comprata in vasetto?se si è quasi normale che ti ingialliscono gli steli.è una pianta che ci mette un po' ad attecchire.lasciala stare così per una settimana,se ingialliscono tutti gli steli rasala,tagliata bassa l eleocharis riceve uno stimolo a mettere nuovi getti che poi crescono sani.
l ho appena comprata anch io,ma ho preso la parvula che rimane un po' più bassa dell'acicularis.ho ordinato un anubias cup perchè sto rifacendo la vasca,era troppo piena e mi ero stufato di potare in continuazione .
Nelmio acquario vivono 9 neon,6 tanichtys albonubes, 3 otocinclus e 3 red cherry.in questo periodo non mi interessano molto i pesci.di quelli che hai citato tu le microrasbore sono bellissime ma un po' care
Nelmio acquario vivono 9 neon,6 tanichtys albonubes, 3 otocinclus e 3 red cherry.in questo periodo non mi interessano molto i pesci.di quelli che hai citato tu le microrasbore sono bellissime ma un po' care
lascia stare quei fertilizzanti,andrebbero stesi sul vetro di fondo prima di allestire.prendi piuttosto delle tabs come le tabs seachem,e le interri ficcandole direttamente nel substrato più in fondo che puoi,magari usando una pinzetta.le tabs sono buone per fertilizzare,basta non metterle direttamente a contatto con le radici.ogni 6-7 mesi rinnovi le tabs.io uso la flourite che è inerte e fertilizzo il fondo solo con tabs,i risultati li hai visti nelle foto della mia vasca.
lascia stare quei fertilizzanti,andrebbero stesi sul vetro di fondo prima di allestire.prendi piuttosto delle tabs come le tabs seachem,e le interri ficcandole direttamente nel substrato più in fondo che puoi,magari usando una pinzetta.le tabs sono buone per fertilizzare,basta non metterle direttamente a contatto con le radici.ogni 6-7 mesi rinnovi le tabs.io uso la flourite che è inerte e fertilizzo il fondo solo con tabs,i risultati li hai visti nelle foto della mia vasca.
ok.. quest'idea delle tabs non mi piace per niente..io in realtà gliele ho messe insieme l argilla fertile e insieme l'akadama..spero ci siano ancora perchè poi quando ho rifatto l'acquario parte di quel miscuglio gliel ho tolto..
ma non potrei solo aggiungere quel fondo fertile sopra l'akadama? le piantine non prenderebbero più vita? se è per l estetica non mi importa molto..tanto se poi prendono bene a partire si ricoprirà tutto di verde..