Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io un trio di betta in questa vasca non lo metterei. Mi sembra un po troppo corta per permettere alle femmine di nascondersi adeguatamente. Io fare solo una coppia e ci metterei un piccolo branco di microrasbore
---------
Se puoi ritirare l'ordine guarda questo http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=3754
ha le stesse dimensioni e costa molto meno
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
ora sono in attesa che arrivi il test, dovrebbe arrivare domani o dopodomani, speriamo! Ho preso il Sera Aqua Test Set.
Ma stavo pensando, intanto che trovo da vendere o regalare i pesci rossi che sono gia in mio possesso, appena arriva l'acquario posso metterli la? non è la loro "dimora" più consona ma credo che comunque sia meglio della boccia?
La vasca devi stare vuota almeno un mese prima di ospitare dei pesci. Se fra un mese non li hai sistemati allora mettili li ma fino ad allora limitati a curarli nella boccia
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Se in casa non hai temperature proibitive basta accendere solo il filtro e le luci (se hai gia le piante altrimenti le accenderai quando le avrai inserite) il riscaldatore lo accendi qualche giorno prima di inserire i pesci in modo da portare l'acqua a temperatura corretta.
Il mese serve per dare il tempo hai batteri contenuti nel filtro di sviluppare una colonia sufficiente a smaltire gli inquinanti prodotto dai pesci. Se li inserisci subito tale colonia sarà insufficiente e appena i pesci inizieranno a produrre inquinanti (mediante la loro digestione) questi non verranno smaltiti e gli ospiti si ammaleranno o moriranno
anzi per mettere un fondo come mi devo muovere? devo fare tutto prima di metterci l'acqua? e sopratutto, cosa devo metterci per far crescere delle piante?
Metti un paio di cm di fondo fertile, metti un 5cm di ghiaia (prima sciaquala per bene) e poi metti acqua e piante
Fra le piante da te indicate il ceratophyllium ti consiglio di cercarlo qui nel forum, in molti lo regalano, e di prenderne 2 - 3 rametti...cresce un sacco da solo 15 steli son davvero assai.
L'altra piante è una cladophora, penso che nei negozi la trovi allo stesso prezzo. Nessuna delle due piante va piantata
Il fondo fertile anubias va bene, la ghiaia come colore è perfetta ma ti consiglio lo stesso di prenderla in negozio...nel caso in cui dovesse essere calcarea al negoziante te lo in....su ebay la prendi e la butti.
mi raccomando granulometria piccola e scura..per piante e pesci è l'ideale ;)