Buongiorno!
Ho un problema da diverso tempo, ovvero le alghe fillamentose. Esse ricoprono interamente la Vallisneria Spiralis e la Riccia Fluitans. Quest'ultima, si riempie di bolle d'aria, e passando una siringa con l'ago su di esse si portano su tutte queste alghe. Siccome mi sono stancato di vederle proliferare, vorrei sapere come combattere ovviamente in maniera naturale.
Ho comprato i timer, ma per qualche strano motivo non funzionano. Praticamente sono messi male perché non ho una tripla a portata di mano e devo comprarla, quindi come li ho messi io si accendono in contemporanea invece di lasciare un intervallo di 15 minuti per il loro accendimento. Però da diversi giorni, ovvero da quando sono andato in vacanza, non si spengono mai, quindi mio fratello ha dovuto staccarli manualmente e riaccenderli manualmente.
Un'altra cosa che potrei fare è un test per i PO4 in negozio, per una sola misurazione non penso valga la pena comprare il test...
Riguardo alla fertilizzazione, prima fertilizzavo più spesso ma da tempo non fertilizzo più come prima perché le piante non credo soffrano molto la mancanza di una fertilizzazione costante e abbondante.
Dimenticavo, il Neon più vecchio ha 8 mesi... dovrei cambiarlo!
Grazie in anticipo...