Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 25-08-2013, 06:50   #21
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,per la popolazione è già stato detto tutto quindi io commenterò solo l'estetica della vasca,ho letto che hai tolto la dracena e spostato la bacopa,era proprio quello che volevo suggerirti perchè piante alte davanti a piante basse esteticamente non stanno tanto bene,quindi meglio raggrupparla e mettterla dietro.Altra cosa che farei è cambiare lo sfondo con uno monocromatico,quello che hai trovo che faccia un po' di confusione invece con uno monocromatico valorizzeresti dippiù la vasca dando anche più profondità.Ultima cosa,il diffusore della co2 per ottenere una diffusione ottimale delle bollicine andrebbe messo sotto la bocchetta di uscita del filtro.
dony non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-08-2013, 21:51   #22
Ugoughi
Batterio

L'avatar di Ugoughi

Città: Reggio Emilia
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Ciao,per la popolazione è già stato detto tutto quindi io commenterò solo l'estetica della vasca,ho letto che hai tolto la dracena e spostato la bacopa,era proprio quello che volevo suggerirti perchè piante alte davanti a piante basse esteticamente non stanno tanto bene,quindi meglio raggrupparla e mettterla dietro.Altra cosa che farei è cambiare lo sfondo con uno monocromatico,quello che hai trovo che faccia un po' di confusione invece con uno monocromatico valorizzeresti dippiù la vasca dando anche più profondità.Ultima cosa,il diffusore della co2 per ottenere una diffusione ottimale delle bollicine andrebbe messo sotto la bocchetta di uscita del filtro.

Ok intanto grazie per i consigli, e al piu' presto provero' a mettere in atto i vari suggerimenti fatti
intanto ho comprato una magiatoia automatica che ho gia' messo in funzione perche' sabato parto per il mare KOS e spero bene che per 10 giorni funzioni tutto a dovere.
ho istallato anche un piccolo gruppo di continuita' che permette un autonomia di 3 ore se viene a meno l'energia elettrica,speriamo bene.

ciao e di nuovo grazie
Ugoughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 23:03   #23
Ugoughi
Batterio

L'avatar di Ugoughi

Città: Reggio Emilia
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Nuove foto

Ciao a tutti ragazzi inserisco nuove foto della mia vasca e aggiorno

i parametri della vasca:

Fertilizzazione :Borneo Wild Boost A alcune capsule inserite nel substrato 1 volta al mese

e Borneo Wild Vivid una volta al giorno.

Cambio acqua ogni 15 giorni con 15L di osmotica e 5L di pozzo(non rete ma il mio pozzo)

Valori dell'acqua

PH : 6.8-7 dipende dalle volte

GH :9

KH : 5

NO3: 10

NO2 ASSENTI

PO4 0.5

Fauna :

numero 8 Paracheirodon innesi

numero 2 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII

numero 6 RASBORA HETEROMORPHA

numero 2 Corydoras aeneus

numero 4 octocinclus

Flora :

Anubias,Vallisneria,BacopaMonnieri,Bacopa Caroliniana,Cabomba,
rotala rotundifoglia Hygrophila sp.araguaia e qualche altra di cui non conosco i nomi.

Ho inserito anche nel filtro 2 foglie di catappa tritate in una calza per provare a rendere
un po' piu acida l'acqua ma pero' penso che piu' di cosi' non riusciro' a fare.

Ugoughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 07:58   #24
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Ciao,aumenterei il numero degli ACANTHOPHTHALMUS KUHLII e dei cory,per il resto mi sembra che esteticamente sia abbastanza migliorata
dony non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubai , mia , vasca
Opzioni
Visualizzazione