Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Come ti hanno gia detto non hai bisogno di acquistare una nuova vasca ma con qualche attenzione riesci a creare un bellissimo ambiente per Betta splendens senza spenderci troppi soldi, basta che copri la vasca con del plexiglass perchè essendo il Betta anabantide viene a respirare in superficie. Ma alla fine tutti i pesci che avevi che fine hanno fatto?
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
I pesci rossi allora sono apposto e anche il pesce da fondo, i pesci pulitori non esistono, bisogna conoscere il nome dei propri pesci per poterne sapere le esigenze ed allevarli rispettandole .
Il guppy e la tartaruga che fine fanno?
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
i guppy insieme ai rossi, tanto dal laghetto provengono, e di tartarughe nn ho mai parlato :D
------------------------------------------------------------------------
vbb tornando al discorso acquario da rifare, che fondo mi consigliate? cioè il sub strato perchè nn me ne intendo, per il fondo vorrei del quarzo nero
Ultima modifica di Andrea95; 16-07-2013 alle ore 23:49.
Motivo: Unione post automatica
I guppy non puoi metterli nel laghetto! Necessitano di almeno 22 - 23 gradi. Fra 3 mesi con l'arrivo delle temperature miti sono condannati... Per non parlare dei compagni non troppo adatti...
Perché non li regali a qualcuno con un acquario adatto?
Ciao, Andrea.
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
avresti anche ragione peri compagni, ma come ho scritto prima quei guppy provengono da un laghetto naturale, li pesco con il retino per quanti ce n'è, capito?
Ragazzi ancora nn ho fatto niente con l'acquario ma andando dal mio negozio di fiducia oggi ho visto in vasca uno spettacolare betta crown tail e nn ho potuto fare altro che prenderlo *-* l'ho dato ad una mia amica, x il momento me lo tiene lei appena finisco di allestire lo inserisco, vi posto una foto più tardi, è piccolo ancora, l'ho pagato 4 € è troppo bellooooo! *-*