Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-07-2013, 18:12   #1
Il_daino
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi vari reattore Bubble Magus c120 : HELP!

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Ho da poco preso il reattore in questione, nuovo modello dotato di pompa Rock. I problemi sono vari e vado ad elencarli:
Per prima cosa, se avete presente il reattore, da dove arriva la mandata, tubino nero (deviazione dalla pompa di risalita) c'è una parte di tubo trasparente che funge da CONTAGOCCIE che poi va giù alla pompa di ricircolo, per poter controllare l'acqua in ingresso al reattore. Ecco, a me questa parte si riempie SEMPRE di acqua non appena avvio la pompa di ricircolo (cosa che non deve avvenire come si vede da vari video e soprattutto perchè sennò lo scopo del contagoccie va a farsi friggere). Le ho provate tutte, ma niente. Si riempie sempre. Seconda cosa, ho riempito il reattore per 2/3 con corallina di pezzattura grossa, ma più grossa dela KZ per intenderci. A pH 6.5, regolato con sonda pH aquatronica tarata e collegata ad elettrovalvola, mi entra acqua con kh 6 e mi esce a kh 20. Per uscire intorno a kh 28 devo portare il ph interno a 6.25/6.30, ma dopo pochi giorni di lavoro il reattore si riempie di bolle di co2 indisciolta. Non so più che fare, l'uscita l'ho regolata a 1.3 l/h, ma i problemi della co2 che non si scioglie, del kh che non esce altissimo, del contagoccie (non il contabolle della co2) che si riempie di acqua, non riesco proprio a risolverli..
Ho anche rismontato tutto e rimontato, i tubi sono tutti ok, la pompa pare tutto ok, le spugne non le ho messe, e sfiato sempre tutta l'aria prima di partire con la co2..
che devo fare? Può essere un problema delle nuove pompe? Perchè si riempie sto benedetto contagoccie? La pompa dovrebbe aspirarla l'acqua della mandata, ma in qualche modo mi fa riempire tutto il tubo fino all'ingresso dell'alimentazione... Qualcuno mi aiuti..
Grazie
Il_daino non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
bubble , bubble magus , c120 , co2 , contagoccie , magus , problemi , reattore , reattore calcio , rock , vari
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38580 seconds with 14 queries