La mia domanda era di quanti litri la bottiglia? Ne devi avere due, così quando ne stai per finire una, prepari il gel nell'altra, spostando il tappo con la flebo.
La rotellina la tieni chiusa per un paio di ore (poi ti regoli tu, io la lascivo anche aperta, perchè regolata a poche bolle al minuto comunque è come se fosse chiusa) e quando la bottiglia diventa dura la apri ma proprio pochissimo per volta (le prime volte dirai che siamo tutti pazzi :))) poi troverai il sistema) A me i primi giorni perdeva da tutte le parti, poi ho sigillato tutto con la colla a caldo, anche il contabolle (dove si innestano i tubi) e non ha perso più. Alcuni lo fanno con l'attak ma io ho preferito la colla che permette un minimo di elasticità.
Se lo fai stasera, alle 3 stanotte scoppia

oppure ti perde da qualche parte e non dormi per la preoccupazione. Per velocizzare un po domattina la prepari, chiudi tutto, e ogni mezzora la agiti un po. Tipo la cocacola che agitandola produce piu bollicine...non è che velocizzi molto ma un pochino fa. in due ore dovresti essere in pressione. Usa acqua leggermente tiepida che favorisce lo sviluppo dei batteri del lievito, come la pasta per il pane!
Usi il tassello o no?