Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per sbaglio si... li ho passati sotto l'acqua x 5 secondi!!!! me ne sono accorto dopo è tanto grave ?? domani vado e mi faccio dire i valori di tutto inizio già a prendere qualche pianta ??
azz...sotto il rubinetto? il cloro è nocivo per i batteri..
cerca di dare pochissimo cibo nei prossimi giorni e servirebbe tener monitorati gli no2 che sono molto tossici per i pesci
in caso fai cambi parziali per abbassarli
le piante prendile
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
l'acqua del mio rubinetto ha pochissimo cloro perchè mio papà fa l'idraulico e ha costruito un depuratore per tutta l'acqua di casa poi io ogni volta che faccio cambi metto un prodotto per fare diventare potabile l'acqua di rubinetto che piante mi consigli di prendere ?? =)
Sicuramente delle galleggianti, te le ho elencate prima
poi d facili ci sono anubias, microsorum e muschi da legare a legni o rocce
cryptocoryne e vallisneria da piantare nel ghiaino con una pastiglia di fertilizzante interrata vicino alle radici
l'egeria densa la puoi sia piantare che tenere galleggiante
Ti consiglio comunque di comprarti i test a reagente, così hai sempre tutto sotto controllo
Prendine a seconda di illuminazione, fondo e fertilizzazione, se hai meno di 0,5w/l crypto, anubias ed altre, leggi la tabella e un po' di basi sulla fertilizzazione
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
per la co2 dipende dalle piante, per quelle che ti abbiamo consigliato non serve
se metti piante più esigenti però devi avere più luce e fondo fertile, altrimenti solo con la co2 non basta
io eviterei per ora....