Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Te lo omandavo xchê un sacco di gente che conosco nn usa i led bianchi al 100% xchê tendono a bruciare il tessuto degli sps e anche io con la mia plafo a led ho dovuto ridurre i led bianchi al 60%
__________________ La firma ti è stata editata da un moderatore in quanto irregolare
Secondo me, per quello che ho potuto osservare, i led non sono da sottovalutare, la plafoniera è meglio che stia ad almeno 15 cm dal pelo dell'acqua, ed è molto importante una gradualità nell'esposizione. con le radion riesci a gestire al meglio la "curva" da alba a tramonto così i coralli non si trovano esposti a troppa luce tutto in un colpo, ma si abituano gradualmente.
Si la differenza di colore è dovuta all'orario di scatto delle foto, con le radion in impostazione artificial come uso io , la temperatura di colore varia nell'arco della giornata, un po come succede in natura, per la diversa inclinazione dei raggi solari filtrati dall'atmosfera e dall'acqua, comunque, come da titolo del tread qui volevo solo vedere/mostrare la crescita, per i colori si vedrà più avanti, la vasca è partita ad agosto, ed essendo dsb diciamo che è ancora in maturazione anche se stabile, in oltre non sarà mai una vasca tirata, perchè ci tengo a nutrire per bene i miei lps, comprese le tubastree. Con i led poi è davvero difficile , almeno per me far venir fuori i colori come si vedono a occhio. Comunque se passate da queste parti, sarò ben contento di farvi vedere la vasca e scambiare 4 chiacchere davanti ad uno spritz e dei cicchetti, se poi sapete fare foto e vi portate la macchina mi farete felice .
Per le tridacne, non ho idea di come sarebbero cresciute sotto un'altra luce, ma devo dire che per essere a circa 60 cm dalle plafoniere stanno crescendo davvero bene.
MMMMMMMMM......spritz...cicchetti!!!!!!!!
Domani primissimo pomeriggio son a piazzale Roma...
Se sei libero chiamami!!!!!!!
HHAHHHAHAHHAHHAHAHHAHAH
Si la differenza di colore è dovuta all'orario di scatto delle foto, con le radion in impostazione artificial come uso io , la temperatura di colore varia nell'arco della giornata, un po come succede in natura, per la diversa inclinazione dei raggi solari filtrati dall'atmosfera e dall'acqua, comunque, come da titolo del tread qui volevo solo vedere/mostrare la crescita, per i colori si vedrà più avanti, la vasca è partita ad agosto, ed essendo dsb diciamo che è ancora in maturazione anche se stabile, in oltre non sarà mai una vasca tirata, perchè ci tengo a nutrire per bene i miei lps, comprese le tubastree. Con i led poi è davvero difficile , almeno per me far venir fuori i colori come si vedono a occhio. Comunque se passate da queste parti, sarò ben contento di farvi vedere la vasca e scambiare 4 chiacchere davanti ad uno spritz e dei cicchetti, se poi sapete fare foto e vi portate la macchina mi farete felice .
Per le tridacne, non ho idea di come sarebbero cresciute sotto un'altra luce, ma devo dire che per essere a circa 60 cm dalle plafoniere stanno crescendo davvero bene.
MMMMMMMMM......spritz...cicchetti!!!!!!!!
Domani primissimo pomeriggio son a piazzale Roma...
Se sei libero chiamami!!!!!!!
HHAHHHAHAHHAHHAHAHHAHAH
Ottimo, ti aspetto allora, dopo ti chiamo per metterci d'accordo