Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I nitriti in una vasca rodata e ben funzionante non si rilevano
I nitrati sono presenti in colonna ed in vasca ben piantumata ed equilibrata servono alle piante
Per evitare di forare potresti rimettere il tappino che hai tolto e derivare sempre con lo stesso sistema un tubicino innestato in uno dei fori preesistenti a forma di U che preleva l'acqua e la rigetta in vasca
Mi sconsigli quindi un rubinettino da inserire sul tubo dell'uscita?
Il fondo ogni quanto dovrei aspirarlo?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agri
Che filtro hai e da quanto tempo è avviata la vasca???
Ho un filtro da 1000litri all'ora la marca non me la ricordo ed è avviato da un anno
Ultima modifica di Clax90; 21-12-2012 alle ore 19:50.
Motivo: Unione post automatica
Si l'idea e' quella di creare un piccolo punto di turbolenza,cosi' da rompere la superficie senza disperdere troppa co2
Il fondo non devi aspirarlo,al limite se in vasca si formano zone in cui si accumula del deposito,ti limiti ad eliminarlo
Si l'idea e' quella di creare un piccolo punto di turbolenza,cosi' da rompere la superficie senza disperdere troppa co2
Il fondo non devi aspirarlo,al limite se in vasca si formano zone in cui si accumula del deposito,ti limiti ad eliminarlo
Ma nn è una vera patina sono ciuffi cotonosi che sono difficili da spezzare e se muovo l'acqua si disperdono x tutto l'acquario!
Haiprovato a lavare con acqua del cambio qualche spugna del filtro, di solito sono batteri che per dirla brave non trovano casa.
inoltre puoi con un tubo creare un piccolo risucchio di superficie, prendi un tubo alto circa quanto al colonna d'acqua e metti un estremita vicino l'aspirazione del filtro e l'altra in prossimità della superficie, fai in modo che però non ci sia troppo risucchio d'aria, altrimenti dovrai spurgare il filtro.
Ho gia lavato tutto con acqua dell'acquario... Per il risucchio non ho ben capito prendo un tubicino x areatore uno lo metto dove ce il cestello del filtro e l'altra estremità?
Haiprovato a lavare con acqua del cambio qualche spugna del filtro, di solito sono batteri che per dirla brave non trovano casa.
inoltre puoi con un tubo creare un piccolo risucchio di superficie, prendi un tubo alto circa quanto al colonna d'acqua e metti un estremita vicino l'aspirazione del filtro e l'altra in prossimità della superficie, fai in modo che però non ci sia troppo risucchio d'aria, altrimenti dovrai spurgare il filtro.
Con questo sistema e' alto il rischio di risucchio d'aria
Se tornano in superficie credo si tratti di pellicola batterica e quindi vale quanto gia' detto
Prova ,non ti costa nulla
Con questo sistema e' alto il rischio di risucchio d'aria
Se tornano in superficie credo si tratti di pellicola batterica e quindi vale quanto gia' detto
Prova ,non ti costa nulla
Beh,io ti elencato vari sistemi che portano tutti allo stesso risultato,prova quello che ti sembra piu' immediato
Quello di forare il tappino finale per incastrarci un tubicino mi sembra il piu' veloce,con una molletta fissi il tubicino al bordo della vasca e lo lasci agire per piu' giorni