Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 28-11-2012, 23:30   #1
Pesce chirurgo blu
Pesce rosso

L'avatar di Pesce chirurgo blu

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque sia ci sono anche fonti scientifiche per il 2057 è prevista la vera fine del mondo a causa di un enorme meteorite che cadendo sulla terra provocherà tsunami terremoti eruzioni vulcaniche a gogo ecc ecc,un po' come era successo per i dinosauri.comunque sia una cosa è certa siamo in un clima di forti cambiamenti sulla terra sia a causa del sole che si avvicina sempre più alla trasformazione da stella a gigante rossa,sia a causa dell'animale più stupido della terra l'uomo che ha distrutto con la sua avarizia tutto ciò che la natura aveva creato in milioni di anni.
------------------------------------------------------------------------
In questi periodi ci dovrebbe anche essere l'agognata inversione dei poli

Ultima modifica di Pesce chirurgo blu; 28-11-2012 alle ore 23:32. Motivo: Unione post automatica
Pesce chirurgo blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 02:39   #2
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Aland cosa è succcesso 11- 11- 11???? non ricordo

Ultima modifica di Orysoul; 29-11-2012 alle ore 02:40. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 10:07   #3
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
Aland cosa è succcesso 11- 11- 11???? non ricordo
E' uscito Monti dagli inferi con il suo esercito di dannati.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Daniel-T Visualizza il messaggio
io resto dell'idea che abbiamo rovinato la terra e continuiamo a rovinarla....
Daniele questo è fuori dubbio.
Il discorso era incentrato sul clima, l'unica cosa in cui l'uomo non ha colpe.

Lo dico per dati certi.
Ho seguito tempo fa una conferenza di Guido Guidi, il metereologo, il quale sosteneva quanto sto dicendo.
Anche lo scienziato Zichichi sostiene queste mie parole.

Solo per citare gli italiani più autorevoli in questo argomento.

Molti scienziati che incolpavano l'uomo sui cambiamenti climatici sono indagati e qualcuno è sotto processo, falsificavano i dati.
L'inchiesta in cui sono coinvolti è a livello internazionale.

Visto che il clima cambiava a ritmi più lenti di quanto sostenevano i catastrofisti allora falsificavano i dati per far credere che la colpa sia dell'uomo.

Questo è un articolo italiano, ma se cerchi ce ne sono moltissimi in inglese.

http://www.meteogiornale.it/notizia/...lico-ministero

Ultima modifica di Aland; 29-11-2012 alle ore 10:15. Motivo: Unione post automatica
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 07:20   #4
MatteoBr
Discus

L'avatar di MatteoBr

Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Scusa Aland non sono proprio convinto! che mi dici della distruzione delle barriere coralline?Oppure della deforestazione del polmone della terra?O dell'inquinamento che ha prodotto Cernobyl?O delle piogge acide?O del continuare ad estrarre prodotti dsl sottosuolo?
Oggi non c'e' un coltivatore che riesca a far crescere una mela o un pomodoro senza somministrare veleni vari per riuscire a farla crescere!
Ricordo un anno i pomodori di mio padre dopo una piovuta si soni riempiti di macchie nere non soli i suoi.......
Vorrei portare all'attenzione il fatto che l'uomo ha sempre cercato di copiare la natura per inventare vedi uccelli-aerei.....
Ci sono sequoie che vivono migliaia di anni senza fare una piega.....Io sono dell'idea che la natura sia perfetta e anche i suoi equilibri.......Ma......se non gli si da modo di recuperare si arriva a dire e far credere che la colpa di queste cose sia la natura stessa......Non dimentichiamo che anche lo scienziato non e' perfetto e avolte anche loro stessi davanti a determinate cose hanno dei dubbi!!
Tutto questo secondo il mio modesto parere!

Dal mio melafonino con tapatalk!!
Vecchio 29-11-2012, 10:03   #5
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Originariamente inviata da MatteoBr Visualizza il messaggio
Scusa Aland non sono proprio convinto! che mi dici della distruzione delle barriere coralline?Oppure della deforestazione del polmone della terra?O dell'inquinamento che ha prodotto Cernobyl?O delle piogge acide?O del continuare ad estrarre prodotti dsl sottosuolo?

Dagli ultimi studi si evince che il vero polmone della Terra sono gli oceani che producono la maggior parte dell'ossigeno.
Con questo non voglio dire che sia giusto abbattere le foreste anzi.
Però se fai una ricerca riscontrerai che le foreste stanno crescendo e avanzano di anno in anno nell'emisfero boreale, anche in Italia le aree boschive sono aumentate nonostante gli incendi estivi.

Sono dati reali tutti verificabili, non si sta inventando niente.

Per quanto riguarda il buco dell'ozono il principale colpevole non è l'inquinamento, ma è il metano che fuoriesce dal sottosuolo.
Anche questo è un dato reale che si può verificare.

Le piogge acide durante un periodo normale è l'uomo il colpevole, ma la maggior frequenza si ha durante le grandi eruzioni vulcaniche.
Quando sono esplosi i supervulcuani oltre aver cambiato radicalmente il clima ci sono state piogge acide nel vero senso della parola per decenni.
Anche quando eruttano dei semplici vulcani le piogge acide che ne conseguono sono di gran lunga maggiori di quelle dovute all'inquinamento.
Vecchio 29-11-2012, 10:06   #6
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

io resto dell'idea che abbiamo rovinato la terra e continuiamo a rovinarla....
Vecchio 29-11-2012, 10:17   #7
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Aland...
Molto interessante...
Riesci a far un riassuntino sulla teoria che non saremmo noi ad aver provocato tali disastri???
Sono d'accordissimo con che il bombardamento mediatico e' una delle peggiori invenzioni del secolo....secondo me sta facendo piu' danni della bomba atomica ai suoi tempi...
Qualcosa ho letto e visto,quindi sono d'accordo con te che meteoriti...giramenti magnetici e altre cose, servono piu' per riempire in qualche modo 5 minuti di telegiornale...giusto per non parlare della solita letterina che si fa' scoxxre dal solito calciatore...
Pero' quello che dici mi interessa...
E caxxo...ma stai male????
Un posto intero senza parlar di culi e tette????????
Vecchio 29-11-2012, 10:20   #8
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Aland mi chiamo DANIEL

Tranquillo, io non metto in dubbio le tue parole sul clima, le varie ere si sono sempre susseguite....magari "grazie" alle nostre azioni stiamo solo accelerando questi fenomeni, è solo una mia supposizione però....
Vecchio 29-11-2012, 10:28   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Dati certi non ne esistono, perchè siamo come delle pulci che credono di sapere come funziona l'elefante su cui sono sedute.

L'energia che dal sole arriva alla terra ogni ora è pari a quella che l'intera umanità consuma in diversi anni... capite bene che basta una infinitesimale variazione del flusso di energia solare a fare ben di più di quanto faccia l'intero apparato industriale umano.

Le glaciazioni e i periodi di calore estremo, con conseguenti estinzioni di massa ci sono sempre stati, centinaia di milioni di anni prima che noi fossimo partoriti dall'evoluzione.

Al momento stiamo andando verso un riscaldamento, probabilmente esponenziale, del pianeta.
Come scritto da Aland, basta che il permafrost si sciolga ai poli e il terreno rilascerà tanto metano da lessarci tutti per effetto serra.

Alcuni glaciologi sostengono che dipenda da noi, supportati dai carotaggi profondi del ghiaccio antartico e da tanti altri "indizi"... scrivo indizi perchè di "prove" inconfutabili e condivise non ne esistono in climatologia.

Altra cosa scritta giustamente da Aland è che il vero motore del clima e dell'ossigenazione dell'atmosfera sono gli oceani, che pompano calore dall'equatore ai poli con quello che viene definito "il nastro trasportatore globale", ovvero la corrente ad anello che gira attorno a tutto il globo ogni 2000 e rotti anni.

Degli oceani abbiamo esplorato una porzione inferiore a quella che abbiamo esplorato sulla luna, quindi sono convinto che non possiamo avere certezze sul clima senza conoscere il funzionamento del suo principale artefice.

Sul fatto che molto probabilmente ci autodistruggeremo prima che lo faccia l'effetto serra... purtroppo concordo.
Vecchio 29-11-2012, 10:59   #10
Bach
Bannato

Città: Parma
Feedback 0/0%

La stragrande maggioranza degli scienziati attribuisce ai gas serra il buco nell'ozono, praticamente l'intera comunità scientifica internazionale. Quelli che dicono che invece non c'è rischio di surriscaldamento sono in netta minoranza.
Bach non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , fine , mondo , sara
Opzioni
Visualizzazione