|
Originariamente inviata da erisen
|
|
Originariamente inviata da Ettorevivo
|
|
Originariamente inviata da erisen
|
|
Originariamente inviata da Ettorevivo
|
Ok. Io ho un pesce mandarino ed una aragosta oltre che un paguro. I wundermani sarebbero la soluzione più facile ma fungono sul serio?
|
:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O
ok scusate l'ot.....ma oltre a ocellaris e cianobatteri a go go hai tutto questo?
mi dispiace ma gestisci la vasca in modo del tutto errato..... ed è una tristezza sapere che così perderai molti animali, tra cui sicuramente in cima alla lista c'è la tridacna.
critiche a parte, se vuoi ascoltare dei consigli:
- togli tutti i pesci, il tuo sistema è scoppiato! i ciaobatteri ne sono chiara testimonianza. Funziona male ed è pesantemente carico di organico.
- elimina il congelato e usa solo un po' di secco per i gamberi. Non alimentare in nessun altro modo i coralli.
- togli la tridacna. finchè è viva (per poco) continuerò a ripeterti che in quella vasca è spacciata al 100%
- fai cambi d'acqua settimanali.
le aiptasie non sono nulla di così drammatico, vedrai che la vasca non esploderà, non temere.
detto questo ho un paio di domande:
hai mai fatto dei test? se si che marca hai usato?
che sale usi? dove ti procuri l'acqua osmotica?
|
Non sono d'accordo con te.
|
il fatto che non sia d'accordo con me non ti eviterà i problemi di cui ti sto parlando e le perdite che sicuramente avrai in vasca se non riduci il carico organico in apporto.
Hai la vasca troppo carica e io non vedo un po' di cianobatteri, ma un bel po'
perchè non rispondi alle mie domande? almeno mi fai capire qualcosa sulla tua gestione...
|
L'ho scritto ovunque.
1) uso sale dennerle
2) faccio test settimanali uso Seakem per i fosfati ho usato Askoll e Seakem. Calcio e magnesio ( non ricordo la marca) ma il metodo che utilizzo mi ricorda le titolazioni di quando ero all'università.
Uso acqua d'osmosi prodotta dal mio impianto d'osmosi: dopo l'aggiunta dei sali la lascio a decantare per 24 ore col riscaldatore.
Mi irritano semplicemente certi atteggiamenti perché sottintendono che io sia un idiota. Non puoi credere che metto animali a ***** che faccio cambi con acqua del rubinetto e sale da cucina e che soprattutto non faccio i test. È tutto il contrario. Dato che mi vi sto mettendo molto in questa vasca, credo che il problema sia un altro, probabilmente l'aumento di luminosità o l'eccesso di batteri. O forse pompe mal posizionate. Ma non l'idiozia. Di sicuro ho animali inadatti ma l'acquisto mi è stato consigliato da esperti e non è mai stato dettato dalla voglia di avere un bel pesce.
Ho fatto i fosfati in negozio e sono a 0,02