Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Grazie Ale, le rasbore ok oppure danio margaritatus, i betta non mi fanno impazzire... Dei RAM Che ne dici?
La vasca come ti sembra? (SINCERAMENTE) :)
Dove posizioneresti le 3 piante che ho elencato?
Oppure che piante vedresti bene?
mi spiego meglio, errori non ne hai fatti e alla vista è gradevole... ma prima decidiamo cosa mettere e poi vediamo come tirarla a puntino secondo loro...
piuttosto dei ram, delicati e non proprio adatti a chi comincia, guarderei gli Apistogramma borelli
Si, credo che opterò per i danio, mi piacciono un sacco!
Ma quanti? Se non sbaglio sono sono molto piccolini....
E se volessi inserire 2 specie? Cosa potrei abbinare secondo te?
E pesci da fondo o gasteropodi?
in 70 litri farei Danio margaritatus (chiedili di allevamento non di cattura) anche una ventina solo che hanno un costo... per questo magari parti con 10 e poi li riproduci... piantumando tanto...
potresti abbinarci delle microdevario kubotai per esempio http://www.seriouslyfish.com/species...vario-kubotai/ sempre una decina... sono grandi uguali
posso darti un opinione personale? io terrei le rocce grandi sui lati, una per parte, e lasciare più spazio centrale, anche per le piante farei così, metterei le alte e frondose nella parte dietro aterale e quelle più basse sul davanti.. magari prenderei delle piante da far crescere sulle rocce, del muschio con magari delle anubias nane.. o comunque delle piante a crescita orrizzontale, per fare l'effetto collinetta..
per i pesci... anche io ho 180litri a disposizione e ho i danio margaritatus, gli otocinclus e le red cherry.. pensavo di mettere qualcos'altro.. se vuoi i danio tu possiamo metteri d'accordo in pv