Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-05-2009, 16:56   #21
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
a differenza dei baloon le pinne velo NON sono delle deformazioni, ma semplicemente una selezione sugli esemplari che presentano questa caratteristica che NON è una deformazione......

allora quando si seleziona una nuova razza di cane?????????
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-05-2009, 17:37   #22
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gab82
a differenza dei baloon le pinne velo NON sono delle deformazioni, ma semplicemente una selezione sugli esemplari che presentano questa caratteristica che NON è una deformazione......

allora quando si seleziona una nuova razza di cane?????????
Certo, se escludiamo che per accentuare le pinne a velo vengono imbottiti si mangime a base ormonale.E comunque sia parliamo sempre di alterazioni morfologiche(quindi deformazione rispetto alla morfologia naturale) indotte dall'uomo.
I cani non credo siano pertinenti ai temi che si trattano nel ns. froum, Gabriè.Cerchiamo di rimane in casa nostra, altrimenti si prendono canali che non portano a nulla,come il recente topic degli scalari.
Vecchio 19-05-2009, 17:50   #23
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

sono il primo ad essere contrario alle modificazioni tuko......

e personalmente NON ero a conoscenza dei mangimi ormonali per le pinne velo............ho avuto due esemplari di Ram pinnevelo....entrambi morti per cause che non ho capito (all'apparenza vermi intestinali)

il discorso dei cani voleva essere un esempio....si....forse esula dal ns. forum.....

quella sugli scalari me la sono persa....mi aggiorni, magari in PM?
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 10:59   #24
demoneblu
Guppy

Città: roma
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Invito i gentili utenti di questo sito a cercare di avere una mente un pochino più libera da pregiudizi.
Io sono un felice possessore di una coppia di Ballon Ram. (ormai da
diversi mesi)
Tentai tempo fa di aprire un topic in merito ma con risultati analoghi a questo.
Intanto partiamo dal presupposto che ognuno nei limiti del lecito può
e deve sentirsi libero di fare le proprie scelte ed esprimere i propri
giudizi senza essere aggredito. Questo vale anche per i negozianti.
Poi sfatiamo falsi miti.
I ballon Ram, non sono pesci sofferenti, sono pesci sanissimi ed estremamente vivaci. La loro vita media in acquario è anzi "maggiore" dei normali e "più delicati ramirezi".
Invito quindi ad informarsi prima di elencare una serie (peraltro falsa) di luoghi comuni.
La stessa rivista "il mio acquario" sull'ultimo numero riservava un articoletto in cui ridimensionava i falsi miti (a livello di longevità e sofferenza dell'animale) dei pesci balloon in genere.
I b. ram risultano più adattabili dei normali ram e non si riproducono con normai ram (pur formando coppie) ma solo tra loro.
Questo mi fa pensare che siano ibridi più che selezioni.
Si stanno diffondendo nel mercato acquariologico con vari nomi (e forse balloon è il più improprio) tra cui Angel Ram (c'è chi reputa siano ibridi tra ram e scalari ma mi sembra poco probabile).
Sono in contatto con un acquariofilo americano che ha una coppia da 5 anni che ancora si riproduce (i ramirezi difficilmente arrivano a 4!).
Andiamo siamo seri, la moria dei pesci in acquariologia è altissima e la maggior parte dei casi per incuria di chi li acquista...
Non voglio convincere nessuno, ma almeno rispettate chi la pensa diversamente.
demoneblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 11:58   #25
GigiMNfish
Discus

L'avatar di GigiMNfish

Città: Mantova
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a GigiMNfish

Quote:
Tentai tempo fa di aprire un topic in merito ma con risultati analoghi a questo
e visto che quella discussione finì per essere chiusa da un moderatore, inutile riprendere il tutto da capo, tanto è inutile sei fissato sulla tua idea..senza polemica..ciao
GigiMNfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 14:46   #26
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da demoneblu
Invito i gentili utenti di questo sito a cercare di avere una mente un pochino più libera da pregiudizi.
Io sono un felice possessore di una coppia di Ballon Ram. (ormai da
diversi mesi)
Tentai tempo fa di aprire un topic in merito ma con risultati analoghi a questo.
Intanto partiamo dal presupposto che ognuno nei limiti del lecito può
e deve sentirsi libero di fare le proprie scelte ed esprimere i propri
giudizi senza essere aggredito. Questo vale anche per i negozianti.
Poi sfatiamo falsi miti.
I ballon Ram, non sono pesci sofferenti, sono pesci sanissimi ed estremamente vivaci. La loro vita media in acquario è anzi "maggiore" dei normali e "più delicati ramirezi".
Invito quindi ad informarsi prima di elencare una serie (peraltro falsa) di luoghi comuni.
La stessa rivista "il mio acquario" sull'ultimo numero riservava un articoletto in cui ridimensionava i falsi miti (a livello di longevità e sofferenza dell'animale) dei pesci balloon in genere.
I b. ram risultano più adattabili dei normali ram e non si riproducono con normai ram (pur formando coppie) ma solo tra loro.
Questo mi fa pensare che siano ibridi più che selezioni.
Si stanno diffondendo nel mercato acquariologico con vari nomi (e forse balloon è il più improprio) tra cui Angel Ram (c'è chi reputa siano ibridi tra ram e scalari ma mi sembra poco probabile).
Sono in contatto con un acquariofilo americano che ha una coppia da 5 anni che ancora si riproduce (i ramirezi difficilmente arrivano a 4!).
Andiamo siamo seri, la moria dei pesci in acquariologia è altissima e la maggior parte dei casi per incuria di chi li acquista...
Non voglio convincere nessuno, ma almeno rispettate chi la pensa diversamente.
L'angel Ram, infatti è il ram pinne a velo, direi che chi si deve informare meglio sei tu e non chi una coscienza acquariofila la possiede.
Sono pesci che hanno subito un alterazione morfologica,puoi/possono scrivere quello che vogliono,ma tant'è.
Vuoi ram sani?' prova a prendere quelli riprodotti da altri utenti e poi dimmi se sono sensibili/delicati come quelli che compri in negozio che provengono da allevamenti Cechi e affini.

Ti piacciano i ram ballon et simila?'bene, i gusti sono tuoi, ma non cercare consensi su questi lidi, perche difficilmente li troverai.
Se un aberrazione trova riscontro nel mercato(leggi:ce chi le compra) questa continuerà ad essere venduta(hai presente la storia che l'offerta è in funzione della domanda?).
Vecchio 20-05-2009, 15:41   #27
demoneblu
Guppy

Città: roma
Feedback 0/0%

Caro Tuko,
Su tutti i siti e forum stranieri "Angel Ram" e "Balloon Ram" sono
esattamente lo stesso pesce. (evito di fare inutili liste di link)
Ma che si faccia confusione con i vari nomignoli non ha importanza.
Non era questo il succo della faccenda.
Non cerco consensi , esprimo un opinione da acquariofilo che segue
con passione questo ambiente da 20 anni.
La mia non era ne una polemica , ne altro. Un parare.
L'ignoranza , ricorda è di chi non accetta nemmeno le opinioni degli
altri senza argomentarle civilmente.
E chiudo non mi piacciono le polemiche sterili di chi è visibilmente
prevenuto senza motivi oggettivi.
demoneblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 17:08   #28
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Scusami ma se dici che sei un acquariofilo da 20 anni e ti ritrovi quel tipo di ram in vasca evidentemente abbiamo due concezioni e/o interpretazione del termine diametralmente opposte.
Di motivi ne ho a iosa, dall'idrodinamismo dei pesci, alla morfologia degli stessi,ect..ect...ma avrebbe senso parlarne? non credo.Dopo 20 anni, a tuo dire, di acquariologia dovresti conoscere bene questi concetti, -28d# -28d# -28d#
Vecchio 21-05-2009, 10:59   #29
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

cazz... ancora?!?

ACQUAPORTAL: il portale dell'acquariofilia
...non il portale di chi ha l'acquario.

La differenza c'è, ed è sostanziale.
Non credo di avere la verità fra le mani, nè ho l'autorità per condannare chi sforna questi mostriciattoli (perchè quello sono)... posso solo esortare chi ambisce a definirsi acquariofilo ad evitare di acquistarli.

Se si tollerano i pinna a velo, perchè non appassionarsi ai baloon, poi ai golden baloon, poi ai velo/golden/baloon... e poi ai pesci colorati artificialmente o ai parrot tatuati.
Rifletteteci.
Vecchio 21-05-2009, 11:27   #30
jana
Guppy

L'avatar di jana

Città: Meta
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Quando ho cominciato a leggeri il topic avevo intenzione di "spiferare" a zermic dove trovare i ramirezi baloon. Ma adesso ho quasi paura...
A me non piacono, infatti ho perso quasi la testa per trovare quelli normali e alla fine ci sono riuscita , ma i baloon me li hanno proposto più di una volta. Non so, forse non sarete d'accordo ma credo che in ogni caso starebbero meglio nella vasca di chi li ama invece che in un negozio insieme altri 100 pesci nella vasca da 40 litri, no?

Tag
balloon , ramirezi
Opzioni
Visualizzazione