Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
ragazzi vorei sapere per integrare l' acqua che inevitabilmente evapora se non erro bisogna dotarsi di una sumpper non staere ho rintegrare a mano per favore sapete dirmi quanto costa una piccola per il mio acquarietto da 75 l lordi ?
pasqualo76, per la sump è un pò un problema...le cose sono 2 o chiudi il coperchio rinunciando a schiumatoio e pesci o altrimenti devi giornalmente rimpiazzare l'acqua che evapora.... per il rabbocco automatico necessita un interruttore galleggiante, ed una piccola vasca ..collegata alla principale tramite una pompa...guarda< che adesso non devi fare cambi inizia a fotoperiodo di 4 ore circa....
Amico non voglio smontarti, e non voglio assolutamente giudicarti
ma stai partendo con il piede sbagliato!
lo dico per te!
i risultati nel marino si vedono con il tempo a volte anche anni!
c'è gente che vorrebbe tutto e subito bello ma nel marino non si puo!
poi rischi di stufarti non vedendo dei risultati confortanti!
e di conseguenza avrai buttato via dei soldoni!
per le rocce anche se sono stabulate non vuol dire che puoi partire subito in 4!
la vita dentro di esse è molto sensibile e bastano dei smpttamenti per alterare il loro lavoro!
la sabbia è meglio che la togli prima che sia troppo tardi!
con un tubo la aspiri
e ributti l'acqua!
poi non capisco il senso del faretto in acqua!
magari fuori fa ba led lunare!
hreos il faretto e' anche areatore dunque lo temgo dentro comynque ho parlato con fappio ,la sabbia viene la gran parte da 1 vasca dunque e' a posto ,tempo ne ho prima di mettere qualcosa dunque mi armo di pazienza grazie dei consigli sono sempre ben accetti .FAPPIO grazie della consulenza telefonica ti terro' agiornato ciao