Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
cioè tu dici, due pompe di risalita con ovviamente due ugelli in vasca che fanno sia da movimento che da "salvavita" in caso una delle due si rompesse?
di che portata le hai?
beh, in realtà nella mia vsca, che è piuttosto lunga, le due pompe sono affiancate da 2 6105 e 2 6100....le due di risalita sono da 3000 littri, ma la vasca è tutta diversa dalla tua...comunque due pompe di risalita, se correttamente dimensionate, possono svolgere egregiamente anche il compito di muovere l'acqua
cioè tu dici, due pompe di risalita con ovviamente due ugelli in vasca che fanno sia da movimento che da "salvavita" in caso una delle due si rompesse?
di che portata le hai?
beh, in realtà nella mia vsca, che è piuttosto lunga, le due pompe sono affiancate da 2 6105 e 2 6100....le due di risalita sono da 3000 littri, ma la vasca è tutta diversa dalla tua...comunque due pompe di risalita, se correttamente dimensionate, possono svolgere egregiamente anche il compito di muovere l'acqua
è il "correttamente dimensionate" che mi fa paura
in una vasca cosi piccola zero gamberi.
magiano tutto e tanto!
pesci, ce ne sono un infinità che possono andare bene senza creare dei grossi squilibri al dsb.
per il movimento la mia era una idea per risparmiare qualche soltino con la compera di più pompe...
ma anche un mp10 va benissimo.
e una piccola tunze puo andare bene.
ok
adesso scongiuriamo le rotture e proseguiamo nel obbiettivo di questo post...
quindi direi qualche piccolo pinnuto come ocellaris o leptacanthus, nessun invertebrato (stelle, granchi, paguri...) e coralli
ci sono? se è così mi può andar bene e quindi opterei per dsb.
se invece mettessi una spolverata di sabbia, rocciata essenziale non massiccia, che animali in più potrei ospitare? invertebrati?
scusate preferisco fare un po di confusione adesso che poi in vasca