Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
terzo giorno:
nessuna somministrazione medicina
dato cibo(inizialmente i pesci erano disorientati poi con timidezza hanno cominciato a mangiare)
temperatura attorno ai 28°.
acqua ancora leggermente azzurrina
i pesci dopo averli contati sono 8,manca un demasoni all'appello che già solitamente vive solitario ed un pleco(ma qui non mi allarmo visto che ieri li ho visti entrambi sani e loro si nascondono sempre).
i laby sono tutti vivi e vispi,si grattano alle pareti delle rocce e quello più infetto pare in condizioni migliori(si notano decisamente meno i puntini bianchi)
non urlo affatto vittoria perchè so che questa malattia è fetente e questa potrebbe essere la calma prima della tempesta,però sono davvero felice di come stanno andando le cose^^
ripeto, senza una foto dei pesci (e a sto punto, anche della vasca) parliamo di aria firitta!!!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Lo so e mi disp tanto non poter postare foto,in ogni caso le cose stanno finalmente tornando alla normalità^^
L`unica cosa è che non capisco cosa intenda il manualino di istruzioni del farmaco quando dice"riavviare il filtro"...devo inserire il carbone?così facendo peró rischierei una ricaduta dei pesci per ichtyo,no?
Riavviare il filtro vuol dire rimetterlo in vasca se l'hai tolto, diversamente tutto come prima.
Un piccolo appunto: Metalstorm conosce questi pesci come le sue tasche, io ascolterei con più attenzione i suoi consigli
questa è la mia vasca odiernamente.
come notate i ciclidi sono sempre tutti nascosti(ho 10 pesci e ne vedo sempre al max 2-3 a parte quando devono mangiare!)
oggi(4 giorno di cure)vedo il laby più malato stare decisamente meglio,i puntini bianchi sono quasi spariti,ma noto che ora anche i demansoni,sporadicamente,si grattano il fianco sul fondale,segno che il virus è tutt'altro che sconfitto.
non riesco a fotografare il laby malato ma appena ho un attimo mi metto li ad aspettarlo^^
se non riesci a beccarlo al volo, per fotografarlo pescalo e fagli la foto in un recipiente trasparente (oppure lo metti momentaneamente in una sala parto nella vasca, giusto perchè non scappi mentre lo fotografi)
per fortuna hai pochi sassi e fai poca fatica a prenderlo, basta togliere le rocce (PS: ce ne andrebbero di più, ma questa è un'altra storia )
se i pesci si grattano una volta ogni morte di papa è normale (anche loro hanno prurito), è se lo fanno spesso e con nervosismo che c'è da allarmarsi
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
PS: non è un virus, è un protozoo....giusto a titolo informativo e per precisare