Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ora ho ordinato la colla grotech e quella della ecotec poi vi diro
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Provata la vertex, colore bellissimo viola corallino, se ne usi parecchia però alcuni coralli tendono a filare , inoltre lo skimmer schiuma liquido per qualche ora...... per il resto è come le altre bicomponenti, di certo non appiccica, piuttosto funziona come fissaggio meccanico.
Ciauz
riporto la mia di esperienza, milliput per talee fuori acqua, la scaldi bene manipolandola ed è quella che costa meno e funziona, la tunze bicomponente quando devi incollare dentro la vasca sotto l'acqua perchè è simile alla milliput, funziona bene e asciuga abbastanza rapidamente cosi che posso sostenere il frammento di corallo in sede fino a che è fissato definitivamente, comunque queste sono tutte colle meccaniche che hanno bisogno di ancorarsi al supporto fisso per reggere, in altri casi attack gel non è male .
Deltec da scartare a priori troppo tempe di essiccazione! Dopo 2 ore con la roccia fuori dall'acqua era ancora morbida!!!
Per farla essiccare in un oretta circa dopo averla impastata bene l'ho messa in forno a mirco onde per 10 secondi.
Dato che ne parlano tanti bene adesso ho acquistato quella della gorotech che essica in soli 2 minuti. Speriamo bene
Deltec da scartare a priori troppo tempe di essiccazione! Dopo 2 ore con la roccia fuori dall'acqua era ancora morbida!!!
Per farla essiccare in un oretta circa dopo averla impastata bene l'ho messa in forno a mirco onde per 10 secondi.
Dato che ne parlano tanti bene adesso ho acquistato quella della gorotech che essica in soli 2 minuti. Speriamo bene
Quoto, io da un po' sto usando la grotech e mi sembra la migliore mai provata